In Formula 1, c’è stato un ripensamento sul pilota. Ecco cosa hanno deciso di fare in vista del GP di Imola
Il mondiale di Formula 1 è di scena in questo fine settimana a Miami ma, in molti, stanno già guardando all’inizio della stagione europea che avverrà ad Imola tra due settimane esatte. La tappa italiana vedrà alcuni team portare diversi aggiornamenti tecnici sulle monoposto con la Ferrari che sarà l’osservata speciale nel tentativo di limare il gap dalla Red Bull.
In Formula 1 è fondamentale evolvere le auto ed essere sempre al top ma anche sul fronte dei piloti si è sempre sotto pressione. Proprio da questo punto di vista si è iniziato a parlare del possibile debutto di un nuovo pilota, il quale ha fatto molto bene nelle categorie minori, e che è pronto per riportare l’Italia nel Circus. Tuttavia, pare che il suo esordio sia stato rimandato.
Ci riferiamo al nostro Andrea Kimi Antonelli che ha svolto, nei giorni scorsi, un test sul tracciato di Imola sulla Mercedes F1 W13, la monoposto del 2022, facendo segnare ottimi riscontri
Si è così iniziato a parlare di un suo possibile esordio in gara proprio del prossimo GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna in programma a Imola il 19 maggio, al volante però della Williams, in sostituzione del collega statunitense Logan Sargeant.
Nelle varie voci che hanno circolato in queste ore si è parlato anche di una richiesta di deroga alla FIA da parte della Mercedes, in modo da farlo esordire pur essendo ancora un 17enne. Il regolamento attuale che obbliga i giovani ad essere maggiorenni per poter correre in Formula 1.
Il team principal della Williams, James Vowles ha però negato che Antonelli debutterà ad Imola, garantendo che Sargeant resterà regolarmente al volante della propria monoposto. Ecco le sue parole: “Ci sono delle voci in giro che parlano di un esordio di Antonelli con la Williams già da Imola, ma io posso assicurare che non lo vedremo in macchina tra due settimane“.
Dunque, il debutto del giovanissimo pilota italiano appare smentito mentre sono comunque insistenti le indiscrezioni che parlano di un Antonelli in macchina dal Gran Premio del Belgio, vale a dire quello in cui sarà finalmente maggiorenne.
Vedremo se ci sarà un seguito o meno a questo clamoroso scenario. A quanto pare, la Mercedes ha individuato in lui il possibile sostituto di Hamilton. Wolff stravede per Antonelli e vorrebbe vederlo all’opera su una Williams (scuderia cui Mercedes fornisce i motori) in vista del futuro approdo nel team.
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…