Aston Martin, il ritorno del modello iconico: ecco come potrebbe essere

L’Aston Martin potrebbe svelare presto una nuova auto, ed ora c’è un’interessante anticipazione delle sue forme. Tutti i dettagli su di lei.

Il marchio Aston Martin non sta di certo passando il suo momento migliore, a causa di un debito stimato tra 1,1 ed 1,4 miliardi di dollari, per il quale sono in corso costanti trattative con banche ed istituti di credito. Il patron Lawrence Stroll deve gestire quella che è una vera e propria emergenza, mentre è impegnato a seguire un programma F1 che, almeno per adesso, sembra stentare a decollare.

Aston Martin grande novità
Aston Martin cambia tutto – Fuoristrada.it

L’Aston Martin punta sul rinnovamento della gamma per cercare di tornare a navigare in acque migliori, e da ormai diverso tempo si parla di un nuovo gioiellino da immettere sul mercato. Al momento, non ci sono state ancora conferme ufficiali, ma un render apparso sul web ha subito fatto discutere i fan. Andiamo a dare un’occhiata a queste immagini che sono davvero interessanti.

Aston Martin, ecco come sarà la nuova Vanquish

Dal 2001 al 2007 venne prodotta la prima generazione dell’Aston Martin Vanquish, poi realizzata in una seconda serie anche tra gli anni 2012 e 2018. In seguito, quest’auto è sparita dai radar, ma secondo qualcuno potrebbe tornare a far battere i cuori dei fan. Al momento però, non c’è nulla di ufficiale, anche perché è giusto ricordare che la Vanquish, nella gamma, è stata rimpiazzata dalla DBS V12, ma è proprio questo l’appiglio in cui sperano gli appassionati.

Infatti, si dice che la DBS V12 debba essere sostituita nel corso dei prossimi anni da una nuova auto sportiva e lussuosa, ed è per questo che si è pensato ad una nuova generazione della Vanquish. Ebbene, lo studio grafico TZU AI Design ha così realizzato questo splendido render per il sito web “ClubAlfa.it“, e va detto che le linee della Vanquish sono davvero eleganti, ma anche sportive, e trasmettono ottime sensazioni ai fan.

Al momento, non è previsto un ritorno della Vanquish, anche se tempo fa si era parlato di una sua possibile riapparsa con un motore V6 posizionato al centro dell’auto, voce poi smentita poco dopo. A farlo era stata proprio l’Aston Martin, che aveva negato questa possibilità. In seguito, al Salone di Ginevra è stata svelata una Concept Car che riprendeva proprio il nome Vanquish, cosa che, di fatto, ha riacceso la speranza in tutti gli amanti di questo modello. Al momento, potremmo dire che le speranze di rivederla in chiave moderna ci sono, anche se non occorre farsi illusioni.

Come detto prima, la casa britannica è in una brutta situazione sul fronte economico, per cui il debutto dei nuovi modelli dovrà essere valutato al meglio, ed occorrerà realizzare auto che il mercato richiede, senza avventurarsi in scelte tecniche ed estetiche troppo azzardate. La Vanquish potrebbe dunque essere l’arma del rilancio, ma nel caso in cui le cose andassero storte, potrebbe anche affondare del tutto un brand storico. Vedremo se nei prossimi mesi ci sarà qualche annuncio ufficiale sul suo conto.

Gestione cookie