Allarme Marquez, ferito dopo una caduta: dalla foto si vede tutto

Marc Marquez resta ferito dopo una caduta dalla sua moto: l’immagine pubblicata sui social mostra la condizione del motociclista spagnolo a seguito dell’impatto

Per coloro che mai hanno messo in discussione le possibilità di vittoria di Marc Marquez dopo il passaggio da Honda a Ducati, di settimana in settimana arrivano “spiacevoli” conferme.

Marquez ferita caduta moto
Marquez, piccolo imprevisto prima di Barcellona (Ansa) – Fuoristrada.it

Il pilota spagnolo è sempre più protagonista in MotoGP e l’ha mostrato nuovamente in occasione della gara di Le Mans, durante la quale all’ultimo giro ha sorpassato Pecco Bagnaia, chiudendo al secondo alle spalle di Marquez.

Marquez e tutti i colleghi della MotoGP torneranno in pista il prossimo weekend nel GP di Barcellona. Per giungervi nelle migliori condizioni bisogna chiaramente prepararsi, senza trascurare alcun dettaglio. Marquez ha optato per alcuni allenamenti sulla moto da cross che hanno avuto un esito imprevisto.

MotoGP, Marc Marquez cade e si procura una brutta ferita: l’episodio

In una delle sessioni, Marquez è caduto procurandosi un’evidente abrasione a un braccio. L’otto volte campione del mondo ha condiviso attraverso i propri canali social alcune immagini dell’allenamento effettuato e, tra queste, a sorpresa è spuntata anche quella con la ferita al braccio sinistro, quello non infortunato in precedenza.

Pare che la causa dell’abrasione sia stata una scivolata sullo sterrato che però non mette assolutamente a rischio la sua partecipazione al GP spagnolo. Nonostante i tifosi si siano spaventati, non si è trattato di altro che di una lieve caduta. Anche per questo Marc ha postato la foto, prendendola con sostanziale ironia. Nulla in confronto, insomma, con quanto gli è accaduto in passato.

Marquez ferita caduta moto cross
Ecco la ferita che si è procurata Marquez, allenandosi con una moto da cross (Instagram marcmarquez93) – Fuoristrada.it

Tutto ciò si è verificato, infatti, mentre Marc Marquez si teneva allenato con la moto da cross sul circuito di Alcarrás insieme al fratello Alex. Un graffio piuttosto esteso e nulla più per il campione iberico che sta vivendo questi giorni anche con l’attesa dell’ormai prossima decisione della Ducati sul secondo pilota che affiancherà Bagnaia l’anno venturo.

Marquez è in lizza con Bastianini e Martin. Quest’ultimo sembra il favorito. Anche se non dovesse essere scelto, Marc ha comunicato che vuole una moto ufficiale. Per questo, non sono da escludere le ipotesi Pramac (proprio al posto di Martin) e Aprilia. Più difficile la KTM che pare possa promuovere già il fenomenale Pedro Acosta, protagonista di un grande inizio di stagione con la Gas Gas.

Impostazioni privacy