Una Toyota Yaris a dir poco curiosa è stata avvistata in pista, ed al volante c’è un personaggio speciale. Ecco di chi si tratta.
Il marchio Toyota regala sorprese di continuo ai propri fan, ed è tornata a godersi una netta posizione di dominio sul mercato dell’auto. Il 2023 si è concluso con oltre 11 milioni di veicoli venduti a livello globale, a conferma del fatto che la crisi dei microchip è stata ormai messa da parte e che l’attenzione può essere rivolta ai modelli che comporranno la gamma del futuro.
Di sicuro, l’obiettivo della Toyota non è quello di puntare sull’elettrico, con il presidente Akio Toyoda, che crede che le emissioni zero non supereranno mai il 30% di quota mercato, lasciando il restante 70% ad ibridi e benzina. Proprio l’appena citato Toyoda è il grande protagonista di ciò che vi stiamo per raccontare, con l’ex presidente che si è divertito a bordo di una nuova belva in fase di sviluppo.
La Toyota continua a sfornare modelli notevoli ed i risultati sul fronte delle vendite sono lì a confermarlo, ma tutto questo è scontato quando hai un presidente che va pazzo per la pista e per i motori in generale. Ebbene, il sito web “Motor.es“, ha immortalato il chairman uscente del brand Akio Toyoda – da poco fuoriuscito in favore del CEO Koji Sato – a bordo di una Yaris GRMN sul tracciato del Nurburgring Nordschleife, il famoso Inferno Verde lungo oltre 20 chilometri, dove le case testano le loro auto che stanno per essere immesse sul mercato.
Toyoda è stato impegnato sia al volante che in qualità di capilota a bordo di una Yaris GRMN Facelift che farà il proprio debutto nel 2025, e che la casa giapponese sta testando duramente. Si tratta di una versione ancor più spinta della GR Yaris che ha già fatto segnare il record di ordini in questo periodo, a conferma di quanto sia notevole lo stato di forma del colosso nipponico, che non vuole puntare sull’elettrico e che sta sviluppando nuovi motori ibridi a benzina.
A lavoro sulla nuova Toyota c’era anche un team di ingegneri, con l’obiettivo di mettere a nudo vizi e virtù di questa nuova nata, in modo da tirarne fuori tutto il potenziale. Al momento, possiamo notare già qualche differenza con il modello attuale, come l’assenza della grande presa d’aria sul cofano motore, che è stata spostata sulla sezione centrale del frontale. Anche nel posteriore si nota una grande novità, vale a dire uno spoiler che può essere regolato manualmente, anche se ci sono delle voci non troppo positive per quest’auto in termini di clientela europea.
Infatti, ci sono dei dubbi relativamente al suo arrivo nel Vecchio Continente, con alcune voci di corridoio che la descrivono come una versione riservata solo al Giappone. Inoltre, potrebbe essere stata pensata per una ristretta cerchia di fortunati e fedelissimi clienti, ma per questo ed altro vi rimandiamo alle prossime informazioni che presto arriveranno. Di certo, il buon Toyoda se l’è spassata a bordo della sua creatura.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…