C’è un brand che ha deciso di puntare pesantemente sui SUV, ed ora arriva un grande annuncio. Ecco il modello che sta per arrivare.
Il periodo che sta vivendo il mercato dell’auto è di ripresa dopo anni bui, nei quali la produzione e la vendita avevano toccato i minimi storici. Al giorno d’oggi, tutti desiderano avere un SUV, e sono loro che dominano la scena e che stanno guidando la ripresa del mondo delle quattro ruote. Pensate che, sia in Italia che in Europa, la quota di mercato di questi modelli ha superato il 52%, un dato impossibile anche solo da immaginare sino a poco tempo fa.
I SUV sono dunque il primo pensiero dei clienti ed anche delle case costruttrici, e le hanno portate a rivedere del tutto i loro piani. Ad oggi, gli Sport Utility Vehicle hanno del tutto ucciso le citycar e le Station Wagon, categorie che stanno man mano scomparendo. Nelle prossime righe, vi parleremo di una grande novità che sarà prodotta da un noto marchio europeo, e che punterà sulle emissioni zero. Scopriamo tutti i dettagli.
Al giorno d’oggi, tutti i costruttori hanno deciso di investire sui SUV, ed ora sono quelli elettrici che iniziano a farla da padrone, perlomeno nelle idee dei vari costruttori. La Skoda, brand di proprietà del gruppo Volkswagen, oggi conta solamente su una vettura elettrica, vale a dire la Enyaq, ma ora la gamma è pronta per allargarsi con una grande novità, che arriverà in un futuro non troppo lontano.
Secondo le indiscrezioni, il 2026 sarà l’anno di un nuovo SUV elettrico a 7 posti, che punterà, come avrete capito, su grandi spazi interni e sulla possibilità di trasportare un gran numero di persone, cosa che potrebbe fare la differenza nella scelta di alcuni. Al momento, sono state diffuse solamente alcune immagini di un brevetto, che non ci dicono troppo su quelle che saranno le forme finali della vettura, anche se qualcosa si inizia ad intuire. Il design sarà il moderno Modern Solid della Skoda, adottato già con diverse vetture di ultima generazione, un nuovo modo di interpretare lo stile delle auto.
A svelare questo tipo di design è stato il concept Vision 7S che è stato presentato poco tempo fa, e ci aspettiamo che il nuovo SUV in arrivo nel 2026 presenti molte similitudini con questo modello. Si punta ad ampliare quella che è la capacità della batteria e dell’autonomia, che sulla Enyaq, ad esempio, non va oltre le 348 miglia, ma è su questo fronte che si punta a fare dei passi in avanti notevoli.
Da qui a due anni, sulle auto elettriche, arriveranno grandi innovazioni, per cui non è affatto semplice progettare un nuovo modello e stare al passo con i tempi. Le BEV sono vetture abbastanza complesse ed occorre comprenderle in tutto e per tutto, in modo da tirarne fuori tutto il potenziale. La nuova Skoda potrebbe essere rivoluzionaria per tutto il settore e siamo curiosi di vederla.
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…