E se avessi i soldi per una supercar ma non la patente? Alcune celebrità italiane e mondiali non amano guidare, lo hanno detto loro.
A volte pensiamo che, se fossimo personaggi famosi e ricchi sicuramente la prima cosa che faremmo, da bravi appassionati del settore sarebbe riempirci il garage con supercar potentissime. In realtà però non è detto che un VIP solo perché dotato di denaro e risorse per farlo voglia davvero orientare la sua passione sul mondo dei motori. Alcuni, come i cinque che stiamo per elencarvi, non guidano nemmeno perché non hanno la patente, pensate un po’.
Un esempio su tutti è il comico britannico Ricky Gervais, noto per i suoi spettacoli di stand up comedy dissacranti e pieni di humor nero ma soprattutto per aver preso parte alla realizzazione e messa in scena della serie After Life incentrata sul superamento del lutto. L’attore ha dichiarato ai microfoni di Top Gear di non avere alcun interesse nelle automobili e che al posto della patente, ha preferito assumere un guidatore che lo porta in giro per la città.
Un altro caso assurdo è quello di Ed Sheeran: anche lui ha confessato candidamente a Top Rear nel 2016 di non avere molto piacere nel guidare e che preferisce far condurre ad altri le sue numerose autovetture di lusso. Il cantante è anche famoso per regalare vetture ai membri del suo staff, di tanto in tanto, dato che a quanto pare, lui non le apprezza così tanto.
Celebrità senza patente, non ci crederai mai!
Non sono soltanto le celebrità di sesso maschile a non amare il volante: che ci crediate o meno, una star come Jennifer Lopez che ha prodotto singoli emancipati e pieni di energia…preferisce lasciare ad altri il compito di guidare, quando si sposta. La cantante ha guidato in alcune occasioni, anche pubblicamente, ma preferisce usare un autista per ragioni che non ha mai voluto specificare.
Anche una nota cantante italiana non amerebbe molto il volante: si tratta niente poco di meno che di Elodie che, dopo aver ricevuto nel marzo dello scorso anno una Smart in regalo da Andrea Iannone, ha rivelato di non aver mai preso la patente, principalmente per motivi di tempo legati al proprio lavoro. Un commento lasciato su Instagram sul post della collega Madame – riporta Mowag – lascia pensare che la situazione non sia tanto cambiata nei mesi a seguire.
Chiudiamo con il caso forse più eclatante di tutti, quello di Kylian Mbappe che pur essendo una delle star mondiali del calcio con un patrimonio sufficiente a riempirsi il garage di Bugatti e Koenigsegg, non ha mai preso la patente di guida. Anche qui, il problema non è tanto lo scarso amore per i motori quanto il tempo. Infatti, fin da giovanissimo il talento francese è stato così concentrato sulla carriera di calciatore che ha preferito lasciare il sedile del guidatore ai suoi dipendenti. Visti i risultati possiamo dire che ha fatto una scelta saggia.