Si inizia a pensare ad un nuovo SUV per il brand Xiaomi, e la somiglianza con la Ferrari Purosangue è clamorosa. Ecco i dettagli.
Le auto cinesi continuano a guadagnare spazio sul mercato, ed il 2023 è stato un anno di svolta in tal senso. Il paese del Dragone ha superato il Giappone in quanto ad esportazione di veicoli nel mondo, diventando il primo paese in assoluto da questo punto di vista. La forza della Cina sono le auto elettriche di grande tecnologia e qualità che vengono proposte a prezzi contenuti, e proprio in questo giorno tale tematica è ritornata centrale.
Infatti, si è discusso molto della nuova Xiaomi SU7, che in 24 ore ha totalizzato la bellezza di 88.000 ordini, ed è già arrivata alle soglie della capacità produttiva annua, di circa 150 mila unità. La Xiaomi è un colosso della telefonia e della tecnologia in generale, che ha deciso di gettarsi ora, per la prima volta, nella produzione di un veicolo, con risultati del tutto inaspettati.
La forza di questo modello, disponibile con due tagli di batteria, una da 668 e l’altra da 800 km di autonomia, sta nel prezzo, che nel caso del modello con meno autonomia è di appena 28.000 euro. Stiamo parlando di una cifra assolutamente bassa se facciamo il confronto con le altre auto elettriche sul mercato odierno. Adesso si pensa già ad una nuova auto, che ci ricorda incredibilmente un mito italiano.
SUV, guardate la somiglianza tra la Xiaomi e la Ferrari
I modelli che, al giorno d’oggi, stanno maggiormente dettando legge sul mercato sono i SUV, e questa non è di certo una novità assoluta. Sia in Italia che in Europa si è raggiunta l’impressionante quota di mercato del 52%, un dato che non può far altro che spingere le case verso quella direzione. Secondo quanto emerso in questi mesi, Xiaomi è pronta per immettere sul mercato un nuovo SUV in chiave 2025, che dovrebbe chiamarsi SU8, una sorta di modello di maggiori dimensioni rispetto a quello appena svelato.
Ancora non ci sono grosse informazioni su quest’auto, ma come sempre accade, la curiosità degli appassionati si è scatenata non appena saputa la notizia, portando alla realizzazione di un render che ha già fatto discutere. Infatti, la pagina Instagram “Sugar Design“, che da sempre ci delizia provando ad immaginare le forme dei modelli che arriveranno a breve, ha rappresentato la SU8 con linee e tratti che hanno subito ricordato la Ferrari Purosangue. Stiamo parlando del primo ed unico SUV realizzato sino ad oggi dal Cavallino, svelato nel settembre del 2022.
Ovviamente, a livello di eleganza e di qualità non può esserci paragone, così come sul fronte delle performance. Purosangue vanta la presenza di un motore V12 anteriore che sprigiona ben 725 cavalli, con velocità massima di oltre 300 km/h ed un prezzo di circa 385.000 euro. Xiaomi punta molto sul contenimento dei costi e questo potrebbe fare la differenza, nel tentativo di conquistare il mercato globale con le sue auto elettriche. Presto conosceremo le sue forme reali e le confronteremo con questo curioso progetto.