L%E2%80%99auto+pi%C3%B9+desiderata+al+mondo+non+%C3%A8+una+Ferrari%3A+scoperta+sconvolgente+per+i+fan
fuoristradait
/2024/04/lauto-piu-desiderata-al-mondo-non-e-una-ferrari-scoperta-sconvolgente-per-i-fan/amp/
Auto

L’auto più desiderata al mondo non è una Ferrari: scoperta sconvolgente per i fan

Nel mondo vi sono tantissime supercar, ma in cima alla lista dei desideri degli appassionati non vi sono Ferrari. Ecco il modello più agognato al mondo.

Il mondo delle auto sportive è piuttosto variegato. Vi sono modelli spettacolari sul piano del design, classici o futuristici, vetture che puntano tutto sulla velocità o sulla leggerezza nei tratti misti. Le Ferrari, da sempre, rappresentano l’emblema dello stile del Belpaese. Si tratta di modelli spettacolari sul piano estetico, impreziositi da motori di una potenza straordinaria.

L’auto più voluta al mondo (Ansa) Fuoristrada.it

Per molti guidare una Ferrari è mera utopia. I prezzi della gamma sono, ulteriormente, saliti negli ultimi anni. L’Italia ha una tradizione di supercar spettacolare. La cd. Motor Valley rappresenta il cuore pulsante dell’eccellenza su quattro ruote. La Lamborghini rappresenta con il suo stile spigoloso la più tagliente delle scelte. Non vanno dimenticati i gioielli creati da Horacio Pagani, i bolidi della Casa del Tridente e anche le innovazioni della Dallara.

L’auto più desiderata al mondo è, invece, un modello straniero. In termini di sportività il primo pensiero va all’eleganza britannica. Aston Martin, McLaren, Lotus, Bentley e Rolls Royce hanno dato lustro alla terra della regina. I modelli d’oltremanica sono caratterizzati da un design classico e sinuoso, con una grande attenzione per i dettagli. Le auto americane, per quanto veloci, sono più spartane e rocciose. La sportività senza compromessi delle muscle car ha fatto scuola. Cerchiamo di analizzare la dominatrice incontrastata delle classifiche degli utenti che hanno partecipato ad un sondaggio. Ecco la più iconica di sempre.

L’auto più voluta al mondo

Sulle colonne del Corriere della Sera è stata, qualche tempo fa, riportata una notizia inerente le migliori supercar di tutto il mondo. Se in Italia le Ferrari sono al top, a livello mondiale, secondo l’analisi condotta dal sito StressFreeCarRental.com, è emersa una sorprendente vettura. Secondo i dati relativi all’#DreamCar la Dodge Challenger, posseduta da vip come Billie Eilish, Arnold Schwarzenegger, Snoop Dogg e tanti altri, è l’auto più desiderata al mondo.

Il design muscoloso Dodge Challenger (Ansa) Fuoristrada.it

Negli Stati Uniti questa muscle car è super desiderata per una potenza spropositata. Realizzata sia in versione coupé che cabriolet, con il motore V6 o con il V8, è stata anche portata sui grandi schermi dalla saga di Fast and Furious. Vin Diesel e Paul Walker hanno fatto impazzire gli appassionati con derapate e staccate al limite. Le muscle car provenienti da oltreoceano hanno sempre avuto un fascino esotico. La Dodge Challenger è stata taggata da più di un quinto degli utenti di Instagram, dimostrando un attrattiva impareggiabile.

Al secondo posto della classifica si piazza la Lamborghini Aventador (21%), mentre al terzo la Mercedes Classe G (18%). A seguire, Porsche GT3-RS (12%), Mercedes-AMG CLA (10%), Bugatti Chiron (6%), Audi R8 (5%), Ford Mustang (4%), Nissan GT-R (2%) e Volkswagen Golf R (2%).

“Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente scoprire quali fossero le auto da sogno più condivise su Instagram – hanno commentato da StressFreeCarRental.com – e bisogna ammettere che i risultati ci hanno colti di sorpresa. Piuttosto che un lungo elenco di supercar abbiamo scoperto che molti dei modelli taggati come auto dei sogni sono abbastanza accessibili. È stato interessante scoprire la Dodge Challenger è stata taggata in così tanti post. Con la sua ampia platea di appassionati negli Stati Uniti, possiamo davvero dire che è l’auto del momento”.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Aprono un fienile e trovano un tesoro fatto di auto: alcune hanno un valore inestimabile e nessuno se le ricordava

Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…

5 ore ago

Disastro Ford, taglio pesantissimo in fabbrica: sono previsti migliaia di licenziamenti

Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…

12 ore ago

Vuoi un’auto con finanziamento e non hai una busta paga? Ecco cosa puoi fare

L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…

14 ore ago

Bugatti punta a superare le auto di F1: vuole arrivare a toccare i 500 km/h, il nuovo motore farà paura

Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…

15 ore ago

Il gigante tedesco è in ginocchio, la fabbrica chiude: arriva l’annuncio ufficiale, mercato dell’auto in ginocchio

Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…

17 ore ago

Mistero FIAT Grande Panda, perché non è ancora in vendita? C’è un problema da risolvere

La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…

19 ore ago