Il marchio Lancia è pronto per un clamoroso ritorno, che fa ben sperare tutti i tifosi. Andiamo a vedere nel dettaglio la decisione.
Il brand Lancia è entrato in un programma dalla durata di un decennio volto ad una rinascita del marchio, ed è stato fortemente voluto dal gruppo Stellantis che ne è il proprietario. Il 14 di febbraio scorso è stata svelata al mondo la nuova Ypsilon, che viene costruita in Spagna, a Saragozza, e che non ha niente a che vedere con la versione citycar.
Al momento, la “vecchia” Ypsilon è ancora in produzione e lo stop non è stato annunciato, ma è probabile che ciò avvenga tra qualche mese. La casa di Torino ha già in programma l’uscita sul mercato di altri due modelli, cosa che avverrà con cadenza biennale. Nel 2026 toccherà alla nuova ammiraglia del marchio, vale a dire la Gamma, una vettura che scriverà la storia comunque vada. Infatti, a meno di clamorosi ribaltoni, sarà solamente elettrica, mentre la Ypsilon offre anche la variante ibrida a benzina.
La stessa cosa, per l’amarezza dei puristi delle quattro ruote, avverrà anche con la Delta, attesa al ritorno nel 2028, e che non avrà versioni termiche a disposizione. Nelle ultime ore, la Lancia ha reso nota una notizia che i fan attendevano da diverso tempo, e che riguarda una delle competizioni più belle e ricche di storia al mondo. Ecco tutti i dettagli.
Tra l’11 ed il 15 di giugno prossimi, scatterà l’edizione 2024 della Mille Miglia, una delle più amate passerelle che ricordano la storica competizione. Ebbene, la Lancia sarà presente ai nastri di partenza partecipando con due storiche vetture. Stiamo parlando della mitica Aurelia B20 GT che risale al lontano 1951, che sarà ufficialmente iscritta alla gara e che va a caccia di un risultato di livello.
Inoltre, ci sarà la possibilità di ammirare dal vivo la nuova Ypsilon, e per molti sarà la prima occasione di poterla ammirare con i propri occhi. Ovviamente, la prima elettrica della storia del marchio di Torino non sarà iscritta alla gara, ma farà da support car, ovvero, sarà un’auto che è parte integrante dell’organizzazione. Lo scopo è quello di pubblicizzare un prodotto nuovo di zecca, che a livello di design ha colpito tutti e che punta ad ottenere risultati di rilievo sul fronte del mercato. Il ritorno della Lancia nell’edizione 2024 alla Mille Miglia non è di certo un caso, dal momento che si celebra un notevole anniversario.
Si tratta, infatti, del 70esimo della prima vittoria di questo brand alla Mille Miglia, che avvenne nel 1954 con la D24 Spider. Al volante c’era Alberto Ascari, fresco due volte campione del mondo della F1 con la Ferrari. Di certo, per gli amanti di casa Lancia si tratterà di un’occasione da non perdere per nessuna ragione al mondo, di una vera e propria passerella che metterà a confronto un prodotto di tanti anni fa con il più recente in assoluto. Passato e presente si fonderanno tra poche settimane.
La crisi economica si fa sentire in casa Volkswagen, ed ora si aggiunge anche un…
Oggi vi mostreremo una vettura che fa rivivere il mito di mezzo secolo fa, una…
Sono sempre più frequenti le partnership nel settore automotive, ed ora arriva una nuova unione…
La Mazda ora fa sognare l'Europa con un modello che è un vero e proprio…
Grossi problemi in casa Ford, con questo colosso che è costretto a dare il via…
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…