Se siete alla ricerca di una Lancia che ha fatto la storia del nostro panorama automobilistico, siete nel posto giusto. Ecco l’offerta.
Il 2024 è un anno importante per l’Italia in campo automotive, con tante nuove vetture che sono in procinto di essere svelate, ed altre che sono già venute al mondo. Tra queste ultime, occupa un posto importante la Lancia Ypsilon, che è stata presentata nella versione speciale Cassina lo scorso 14 di febbraio, e che rappresenta, in ogni caso, un pezzo di storia di questo costruttore.
Infatti, si tratta della prima Lancia elettrica della storia, che in full electric costa la bellezza di 38.500 euro. Parliamo di oltre il doppio rispetto alla citycar che tutti noi oggi conosciamo, e che ora viene messa in vendita con un’offerta speciale. La volontà della casa di Torino e del gruppo Stellantis è quella di massimizzare i profitti su quella che è ancora una delle auto più vendute in Italia, e che è molto gradita soprattutto dalla clientela femminile. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
La Lancia Ypsilon “vecchia”, ovvero la versione citycar, è stabilmente tra i primi cinque posti delle auto più vendute in Italia, ed è attualmente acquistabile in due motorizzazioni. La principale è quella dotata del motore 1.0 Mild Hybrid da 70 cavalli di potenza massima, un tre cilindri abbinato al cambio manuale a sei marce. Troviamo poi la EcoChic GPL, dotata di un quattro cilindri 1.2 a benzina e GPL, che si ferma a 69 cavalli come spinta massima ed ha un motore abbinato al cambio manuale a cinque marce.
Per quanto concerne le dotazioni di bordo, troviamo la radio da 7 pollici touchscreen, che può essere collegata con Apple CarPlay ed Android Auto in modalità wireless, ma anche un caricatore wireless, che si trova sotto la leva del cambio. C’è anche una comoda e pratica telecamera posteriore, che vi faciliterà la vita in caso di parcheggio o di manovra in retromarcia. Dunque, la piccola Ypsilon ha davvero tutto per essere considerata la perfetta auto da città, ed ora c’è un notevole sconto che sarà molto utile a chi ne vorrà acquistare una ad un prezzo ancor più vantaggioso.
Secondo quanto annunciato, la Lancia Ypsilon sarà vostra con 3.822 euro di anticipo e 35 rate mensili da appena 79 euro al mese, con una maxi rata finale di 9.032 euro, per un risparmio di svariate migliaia di euro sul prezzo di listino. Il TAN è fisso all’8,49% con TAEG all’11,28%, e la formula di acquisto è valida sulle Lancia Ypsilon in pronta consegna, il che significa che sarà subito vostra e non ci sarà nulla da aspettare.
Al contrario di quanto stanno facendo molti marchi, che formulano offerte diverse mese per mese, nel caso della Ypsilon l’occasione è valida sino al 30 di giugno, in attesa che su questo modello vengano prese delle decisioni. Stellantis non ha ancora annunciato la fine della sua produzione, e sarà interessante capire per quanto tempo sarà costruita accanto alla nuova Ypsilon appena svelata.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…