Arriva anche nel nostro paese un SUV Coupé che farà girare la testa ai clienti e che è pronto per sbaragliare i rivali. Ecco i dettagli.
In Italia sbarca un nuovo SUV che è pronto per far girare la testa ai clienti, e che si presenta sul mercato con tanta voglia di stupire. Stiamo parlando di un gioiello ad emissioni zero, che non ha neanche un prezzo eccessivo considerando ciò che offre. Gli Sport Utility Vehicle stanno attualmente dettando legge sul fronte del mercato, e nel nostro paese ed in Europa, hanno toccato la spaventosa quota di mercato del 52% di vendite.
Questo fa ben capire il motivo per il quale i costruttori stiano iniziando a mettere da parte altre tipologie di veicoli, puntando tutto sui SUV. Come detto, il modello di cui vi parleremo oggi è full electric, e tra i suoi punti di forza annotiamo una grande potenza ed un’autonomia di primissimo livello, che lo rende interessante sotto tutti i punti di vista.
Tra i brand più attivi nel mondo dell’elettrificazione al giorno d’oggi rientra senza dubbio la Polestar, ormai un colosso delle emissioni zero, che fa parte della Volvo, a propria volta parte del gruppo cinese Geely. Ciò significa che la casa svedese sfrutta tutto il know-how in termini di batterie e tecnologie del paese del Dragone, che è molto avanti sugli altri paesi in tal senso. Ebbene, arriva ora in Italia il nuovo SUV Coupé, vale a dire la Polestar 4, che ha già attirato l’attenzione di tanti clienti.
La vettura è già visionabile nell’hub Polestar di Milano, e molto presto arriverà anche a Roma, in modo da farsi conoscere nel migliore dei modi alla clientela interessata. Le prime consegne sono previste nel mese di agosto, con il prezzo di attacco che è pari a 66.900 euro. Tra le caratteristiche più interessanti ed innovative c’è la totale eliminazione del lunotto posteriore, in modo da garantire a chi siede sui sedili posteriori un’esperienza più immersiva. I fari anteriori vengono separati e sono a doppia lama e con firma luminosa, mentre il frontale si distingue perché è molto basso.
Arrivano anche le maniglie delle porte a scomparsa, con i finestrini a filo, in un design che mette al primo posto la tecnologia e l’innovazione, facendola sembrare un’auto venuta dal futuro. La lunghezza è di 4.840 mm, ed è larga 2,139 mm ed alta 1.534 mm, con un passo di 2.999 mm. Ciò la rende molto facilmente abitabile, con i comfort e gli spazi interni che sono davvero notevoli, soprattutto per un SUV Coupé.
Il prezzo sopracitato è quello relativo alla entry level, dotata di un motore elettrico da 272 cavalli di potenza massima ed in versione Long Range con motore singolo. Con 73.900 euro avrete la Long Range con doppio motore e la bellezza di 544 cavalli a disposizione, oltre alla trazione integrale. La batteria è da 400 Volt e da 100 kWh di capacità. Per la variante meno costosa l’autonomia è pari a 610 km, mentre la più potente ha una minore autonomia, che è comunque pari a 580 km.
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…