La Skoda ha in mente un piano molto chiaro per il suo futuro, ed ora si inizia a parlare di un SUV spaventoso. Ecco come sarà.
ll mondo delle auto elettriche riceverà una novità importante tra un paio di anni, quando la Skoda porterà al debutto un SUV di grandi dimensioni. In base a quanto emerso, si tratterà di un’auto a 7 posti, evidentemente pensata per le famiglie numerose ed, in generale, per chi ha bisogno di ampi spazi a bordo. La casa ceca fa parte del gruppo Volkswagen, che in questo momento non vive di certo una fase positiva, e che ai gruppi di cui è proprietari ha tolto ogni obbligo ed indicazione in merito alle motorizzazioni sulle quali puntare.
In sostanza, non c’è più quella sorta di regola non scritta di puntare sull’elettrico, dato che i vertici della casa di Wolfsburg si sono accorti che è ancora prematuro pensare di poter sostituire i termici. Tuttavia, pare che in casa Skoda ci sia grande fiducia, e le notizie che arrivano su questo SUV fanno ben sperare. Andiamo a scoprire come sarà la vettura.
La gamma della Skoda è pronta per ampliarsi, ed è nel 2026 che avverrà la tanto attesa rivoluzione, della quale si parla da tanto tempo. Tra un paio d’anni debutterà il nuovo SUV a 7 posti elettrico, basato sulla Vision 7S, la Concept Car che venne svelata nell’estate del 2022 e che potete ammirare in questa foto. Ovviamente, nel modello di serie ci saranno parecchie differenze, ma non mancheranno i punti di contatto.
Nelle ultime ore, “Auto Express” ha anche mostrato alcune immagini dei brevetti che anticipano le forme del SUV di grandi dimensioni, che come detto, sarà solamente alimentato ad emissioni zero, senza la presenza di una variante termica. A guidare lo stile di questo modello sarà il nuovo linguaggio di design Modern Solid, ed il suo design sarà molto più aggressivo, secondo la fonte sopracitata, rispetto ai modelli attuali della casa della Repubblica Ceca.
Dalle immagini dei brevetti ciò è confermato, e c’è anche un’altra importante novità in tema di grafica. Infatti, scompaiono i loghi della Skoda che siamo abituati a conoscere, ed al loro posto verrà scritto il nome del marchio. La piattaforma da utilizzare sarà la MEB, sulla quale è stata costruita anche la Enyaq che oggi è già a listino, per cui, da questo punto di vista il nuovo colosso a 7 posti non rappresenterà una novità assoluta. Al momento, non abbiamo informazioni relative all’autonomia, alla potenza ed ai suoi prezzi, ma ciò è normale considerando il tanto tempo che manca all’unveiling.
Di certo, la casa di proprietà del gruppo Volkswagen ha intenzioni serie e vuole sfruttare il grande potenziale dei SUV, coadiuvandolo con le emissioni zero, che invece, al giorno d’oggi, ancora zoppicano. Le BEV potrebbero prendere il volo nei prossimi anni, così come calare definitivamente a picco una volta per tutte. Gli investimenti, in tal senso, sono sempre un grosso rischio.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…