Lamborghini può vantare fatturati record ma anche una discendenza familiare da applausi. Ginevra, nipote del mitico Ferruccio, si è sbilanciata sulle auto elettriche.
Il cognome è di quelli che hanno un forte peso nell’industria delle quattro ruote. Ginevra Lamborghini, infatti, avrà anche beneficiato, come sua sorella Elettra, di un cognome storico, ma si è saputa costruire da sola una carriera discografica di alto profilo, presenziando anche in TV in diverse trasmissioni. Sua sorella è nota al grande schermo per la partecipazione in reality stranieri, ma Ginevra non è da meno.
Le supercar del Toro sono diventate famose grazie ad un design semplicemente inimitabile. Tutto partì dal primo grande trionfo commerciale della casa emiliana con la Lamborghini Miura. Il marchio Lamborghini oggi rientra nel potente Gruppo VW, ma la discendenza diretta del fondatore se ne intende ancora tanto di auto.
Ginevra ha concorso alla settima edizione del Grande Fratello VIP, in onda su Mediaset, con la regia di Alfonso Signorini. Da allora la popolarità di Ginevra Lamborghini è esplosa. Oltre a Ginevra ed Elettra Miura, la discendenza Lamborghini conta due gemelle di nome Lucrezia e Flaminia e il fratello maggiore Ferruccio. Quest’ultimo ha provato anche a seguire la sua passione in pista, correndo in diversi campionati motociclistici.
Su Instagram, Ginevra è seguita da ben 289mila follower. Dopo il diploma al liceo linguistico internazionale, Ginevra Lamborghini ha frequentato per un anno la facoltà di scienze politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si può esprimere, fluentemente, anche spagnolo, francese e inglese.
Si è laureata poi in marketing della moda a Bologna. In seguito è diventata direttrice creativa di tutte le collezioni donna del brand Lamborghini. Nel 2023 ha lanciato il suo singolo I See U, prodotto con Alessandro Basciano e Vincent Arena. Ha da poco promosso il primo EP- (Male Mare che è in me – da cui sono stati estratti sinora due singoli: Isola Grattacielo ed Ira. L’EP è stato realizzato da Gianmarco Grande e sarà distribuito da Ada Music Italy. Per i suoi lavori discografici si è avvalsa della collaborazione di Mida, Rondine, Nuvola, Caffellatte, Dalila, Bizzini e Leo Bi.
La confessione di Ginevra Lamborghini
La ragazza si è concessa ad una lunga intervista con TuttoMotoriWeb.it. In basso vi riportiamo il video della conversazione con la stampa. Il mondo delle auto si sta spostando verso l’elettrico e il green e il direttore del magazine, Antonio Russo, ha chiesto, espressamente, un parere a Ginevra Lamborghini. “Io sono molto orientata verso il green – ha dichiarato la bolognese – Sotto molti punti di vista sono molto attenta al mio consumo relativo. Non ti nego che da poco sto ristrutturando casa e la sto rendendo sempre meno impattante dal punto di vista del consumo di energia”.
Un parere, quindi, molto positivo riguardo le auto elettriche: “Sono per l’elettrico. Anche se stiamo cercando di aiutarci con questi metodi alternativi siamo ancora molto lontani. Sono per prendere con molta serietà questo tema. Dovremmo cominciare piano piano ad adattarci“.
Una presa di posizione chiara sul green. Il marchio Lamborghini, per ovvie ragioni, non si è ancora lanciato con decisione sulla produzione di vetture full electric. Il sound e le performance delle vetture stradali del brand emiliano sono un marchio di fabbrica. La Ferrari lancerà la sua prima supercar alla spina e, a ruota, dovranno arrivare delle risposte anche dal brand del Toro.
Secondo Ginevra, l’industria dell’Automotive attuale è ancora molto ancorata alla praticità, però è tanto importante cominciare a dare un cambiamento sostanziale per un futuro migliore. Ecco cosa dicono i numeri sulle EV.