Partono gli ordini per le due nuove auto di DS che possono essere acquistate a prezzi molto vantaggiosi con gli incentivi. Ecco tutti i dettagli
Il mercato dell’auto è in fermento in questo periodo, nel quale i costruttori stanno mettendo in campo tante novità. Il gruppo Stellantis è tra i più attivi. Lo conferma il lancio di due nuovi modelli DS, ibridi ed in vendita a prezzi molto vantaggiosi con l’ormai prossimo arrivo degli incentivi statali.
Come ormai avrete capito, gli incentivi, a meno di clamorosi colpi di scena, faranno il loro esordio a maggio, dopo una serie di rinvii che hanno causato il malcontento dei brand e degli operatori del settori che auspicano l’arrivo dei bonus per rilanciare il mercato.
Vedremo se le auto elettriche riusciranno a beneficiare di questi nuovi sconti quantomeno per smuovere le vendite che, al momento, restano ancora molte contenute e al di sotto delle aspettative.
Intanto, chi torna sul mercato con rinnovate ambizioni è la DS con due modelli che hanno l’obiettivo di strappare risultati importanti. Gli sconti che si prospettano con gli incentivi sono notevoli e le vetture promettono un gran bene sul fronte dei consumi ed anche delle prestazioni.
In Italia sono partiti gli ordini per due vetture molto attese, vale a dire la DS 3 Hybrid e la DS 4 Hybrid. Due modelli Plug-In Hybrid, differenti da un Full Hybrid tradizionale. Un Mild Hybrid – penserete voi – ed invece, è un qualcosa di più.
Una tecnologia che promette un deciso risparmio sul fronte dei consumi, ma anche sulle emissioni di CO2. Proprio grazie a tale sistema, entrambe queste DS restano al di sotto dei 135 grammi al km di CO2 emessi nell’atmosfera, il che significa che possono beneficiare degli incentivi statali per l’acquisto.
Come detto, gli sconti arriveranno nel mese di maggio dopo diversi rinvii, ma in questo caso, va detto che aver atteso ha fruttato i risultati sperati. Infatti, grazie agli incentivi avremo la DS 3 Hybrid disponibile a partire da 33.150 euro, mentre la DS 4 Hybrid sarà vostra a partire da 37.000 euro. Ovviamente, sono proposte in diversi allestimenti, motivo per il quale il prezzo potrà variare in base a quella che sarà la vostra scelta e le vostre disponibilità.
A livello di motore, troviamo a spingerle un PureTech 130 da 130 cavalli di potenza massima, al quale è accoppiata un’unità elettrica da 28 cavalli. Essa è integrata al cambio automatico a doppia frizione ed a sei rapporti.
L’allestimento più economico della DS 3 è il Bastille Business, per poi trovare il Performance Line e l’Opera, che è quello che porta il prezzo a 39.500 euro. Il discorso è simile anche per la DS 4 che ha un prezzo di partenza di 37.000 euro con l’allestimento Pallas. L’Etoile Alcantara parte da 41.800 euro, mentre l’Etoile Pelle Nappa ne richiede ben 44.100.
Non resta dunque che attendere l’arrivo degli incentivi. Il conto alla rovescia è iniziato. Di certo, al di là delle polemiche sui rinvii, è questa l’occasione giusta per acquistare un’auto nuova con sconti che possono superare anche i 10mila euro.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…