La BMW ha una gamma di auto molto performanti, ma quella di cui vi stiamo per parlare le batte tutte. Ecco i dettagli su di lei.
Il marchio BMW ha sempre realizzato auto di livello premium, vetture di una certa caratura che si distinguono per l’alto livello di prestazioni, bellezza del design e comfort di bordo. Inoltre, ci sono poi le più sportive della serie M, che si distinguono per un look ancor più aggressivo e per delle performance che, in molti casi, si avvicinano e di parecchio a quelle delle supercar.
Tuttavia, a volte gli appassionati non si accontentano, e decidono di acquistare una di queste auto per poi sottoporle a dei tuning estremi, in modo da renderle ancor più performanti. Questo è il caso della BMW M2 della quale vi parleremo nelle prossime righe, un vero e proprio mostro di potenza che ha fatto sognare tutti. La sua potenza è da record assoluto.
Sul canale YouTube “That Racing Channel“, è stata raccontata la storia di un’auto a dir poco strepitosa, che ha subito mandato in visibilio i fan. Parliamo di una BMW M2 dotata di un motore 6 cilindri in linea, dalla potenza massima di 1.500 cavalli. Ovviamente, non è una vettura di serie, ma che ha subito una certosina elaborazione, e che ora è pronta per far battere i cuori degli appassionati.
Si tratta, in particolare, di una M240i xDrive, che dal punto di vista estetico non è troppo differente da quella che è la versione di serie. Troviamo giusto qualche modifica che ne ha reso l’assetto ancor più basso ed estremo, alla ricerca della massima downforce, al quale si aggiunge un set di pneumatici che ricercano il grip più elevato possibile. Le forme, comunque, ci fanno capire che lo sviluppo è stato netto.
Sotto il cofano, troviamo una versione profondamente rivista del motore 6 cilindri in linea 3.0 litri B58 originale, che è stato dotato di nuovi alberi a camme, testa con porte, un sistema di alimentazione nuovo ed un turbocompressore Precision da 74 millimetri, che entra in azione con 22 kg di pressione. Non cambia nulla sul fronte della trazione, che resta quella integrale, mentre il cambio automatico è cambiato in tutto e per tutto.
Esso è stato infatti sostituito con un’unità ad 8 marce, realizzata dalla Pure Drivetrain Solutions. Arrivano anche degli assali rinforzati ed un nuovo albero motore in carbonio. Essi sono stati introdotti per gestire al meglio la mostruosa coppia figlia di queste modifiche, che l’hanno resa la BMW più potente della storia, con un sound da urlo che potrete apprezzare in queste riprese.
Per quanto riguarda gli interni, troviamo poche modifiche, ma se proprio vogliamo trovargli un difetto, quello sta nel peso, che va di pari passo con i cavalli e che tocca i 1.593 kg, un dato sicuramente sfavorevole. Per il resto, la velocità massima sale a 288 km/h, con uno scatto che copre il quarto di miglio in appena 7,9 secondi. Di certo, siamo di fronte ad un capolavoro assoluto del tuning.
Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono…
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…