C’è tensione in casa Red Bull per quanto avvenuto in queste settimane, ma ora ci sono parole importanti su Max Verstappen.
Il futuro di Max Verstappen è legato alla Red Bull secondo quello che ci dicono i contratti, con il rinnovo, firmato ormai due anni fa, che è valido sino alla fine 2028. Tuttavia, nel corso di questo inverno è scoppiato il caso legato a Christian Horner, che potrebbe cambiare i valori in chiave futura. A Jeddah si è arrivati vicini ad un clamoroso addio di Helmut Marko, il quale è da sempre il mentore del tre volte campione del mondo, che non ha affatto gradito le voci di quei giorni.
Arrivati in Australia con una situazione leggermente più tranquilla, in casa Red Bull si prova a ricostruire un clima sereno, anche se le sorprese sono all’ordine del giorno. Super Max ha tentato di chiudere la questione affermando di voler proseguire in Red Bull, ma ha ricordato che per un futuro stabile all’interno del team è importante che tutte le figure chiave restino a Milton Keynes.
Verstappen è stato avvicinato dalla Mercedes in queste settimane, con la stampa tedesca che lo ha più volte dato come il favorito per rimpiazzare Lewis Hamilton. Tra Toto Wolff e papà Jos ci sono stati diversi incontri in questi giorni, a cominciare dal Bahrain. In queste ultime ore, è stato proprio il manager austriaco a tornare sull’argomento, ribadendo che quella attuale è la miglior opportunità per pensare di strappare il nativo di Hasselt alla concorrenza.
Verstappen, ecco il parere di Toto Wolff
Alla vigilia del Gran Premio d’Australia, Toto Wolff ha parlato delle speranze di strappare Max Verstappen alla Red Bull, nel corso di una lunga intervista concessa agli olandesi del “De Telegraaf“. Da quanto affermato dal manager austriaco, sembra ci siano tutte le carte in regola per tentare il colpaccio, anche se molto dipenderà dal clima che ci sarà in Red Bull nei prossimi tempi.
Ecco le sue parole: “Sì, ammetto che sto aspettando Verstappen, qualche mese fa non mi sarei mai aspettato di poterlo dire. Non voglio speculare troppo né mettergli pressione, ora è sulla monoposto migliore ed ha un rapporto fantastico con la Red Bull. L’intero ambiente di lavoro però oggi non è il migliore in assoluto, ed a tempo debito, Max, Jos ed il manager Raymond dovranno decidere cosa fare. Conoscendo Max e Jos, credo che siano molto legati a dei precisi valori“.
Wolff ha poi aggiunto: “Io e Jos Verstappen abbiamo la stessa età, ci siamo sempre rispettati a vicenda ed abbiamo lo stesso tipo di umorismo. La cosa più importante è che ad entrambi non piacciono le str***ate, Jos sa più cose sulle corse sia di me che di Max, io magari conosco meglio aspetti organizzativi. Max, Jos ed io abbiamo spesso riparlato del 2021, ed è chiaro quello che è accaduto all’epoca, sono cose che abbiamo già chiarito. Max deciderà il suo futuro molto presto, nelle prossime settimane, ed è chiaro che per noi è una grande opportunità per averlo“.