Il tempo della Fiat 500X si è quasi esaurito, con la casa di Torino che ha preso una forte decisione. Ecco ciò che c’è da sapere.
Il 2024 è un anno di notevole importanza per il marchio Fiat, infatti il brand ha preso una decisione importante per quanto riguarda il suo Segmento B. A meno di clamorosi colpi di scena, la Fiat 500X andrà in pensione alla fine dell’anno, lasciando spazio alla nuova Panda, che verrà svelata il prossimo 11 di luglio, ed alla 600, che nella versione elettrica ed in quella ibrida è già stata presentata da diversi mesi.
La Fiat 500X ha rappresentato un vero e proprio successo di mercato, ottenendo grandi risultati nel corso della sua carriera. La vettura viene prodotta presso lo stabilimento di Melfi assieme alla Jeep Renegade, e pare che, al suo posto, arriveranno delle nuove auto elettriche a garantire il proseguimento dei lavori. Come regalo d’addio ai clienti che hanno apprezzato questa vettura, la casa di Torino ha pensato ad un’interessante promozione, di cui ora andremo a scoprire le caratteristiche.
La Fiat vuole dare l’addio alla 500X nel modo migliore possibile, ed è per questo che ha elaborato una promozione davvero notevole. A sorprendere è il fatto che ha optato per la versione diesel, in modo da convincere una clientela che ha necessità di viaggiare molto, risparmiando qualcosa sui consumi in un momento in cui i prezzi sono davvero elevati.
Pensate che, con questo sconto, sarà possibile risparmiare la bellezza di 6.000 euro, grazie alla combinazione di due diverse offerte. Prima di tutto, sarà consentito usufruire dei 4.500 euro di Bonus Tricolore Fiat, più altri 1.500 euro che vengono concessi se si decide di optare per il finanziamento. Il tutto è consentito in caso di permuta, ma attenzione, c’è un particolare che non va sottovalutato.
Come si legge sul sito ufficiale della casa di Torino, occorrerà agire in fretta, dal momento che l’offerta è disponibile per un numero limitato di vetture in pronta consegna, per cui, non c’è tempo da perdere. La vettura in questione è una 500X 1.3 diesel da 95 cavalli di potenza massima, che ha un prezzo di listino pari a 25.950 euro.
Con il Bonus Tricolore, il prezzo diminuisce a 21.950 euro, mentre quello più basso è pari a 19.950 euro se si riesce ad usufruire di tutti i 6.000 euro di riduzione. In sostanza, parliamo di un’occasione d’oro, che raramente capita al giorno d’oggi. Inoltre, vi è un altro vantaggio, vale a dire quello dell’anticipo 0 se si punta sul finanziamento dell’offerta, con 35 rate mensili da pagare da 312 euro al mese.
Il TAN è fisso all’8,75%, con TAEG all’11,07%. Se si decide, al termine dei tre anni di finanziamento, di acquistare la vettura, occorrerà pagare una maxi-rata finale di 14.457,35 euro, ma è possibile riconsegnare la vettura senza superare i 30.000 km. Nel caso in cui si dovesse andare oltre, ci sarà una spesa aggiuntiva di un centesimo per ogni km percorso in più. A questo punto, vi consigliamo di pensarci bene, perché si tratta di un’occasione da non sottovalutare affatto.
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…