Vi sono vetture che colpiscono al primo sguardo. I designer della Maserati hanno fatto centro con una decappottabile dall’eleganza inimitabile.
“Italians do it better”, si affermava un tempo in riferimento alle auto italiane, ma i designer nostrani ci sanno ancora fare oggi. In casa Maserati, il fatturato è tornato a volare grazie al lancio dei SUV di lusso come la Levante, o la Grecale, ora disponibile anche in versione elettrica. Il brand del Tridente si è così potuto concentrare su progetti più fedeli allo storico DNA. E’ stata proposta la MC20, una spider sportiva biposto in grado di risvegliare l’animo sopito dei puristi.
Di vetture iconiche la casa emiliana ne ha prodotte diverse. La GranCabrio rappresenta l’ultima di una lunga lista che unisce prestazioni e comfort ai massimi livelli. La sorella Coupé ha uno stile più cattivo, mentre la GranCabrio rappresenta il perfetto connubio tra sportività autentica ed eleganza. Sono previste diverse versioni per rispondere a tutte le esigenze. E’ disponibile nell’allestimento Trofeo, con il potente motore Nettuno da 6 cilindri. Si tratta di un 3.0 litri twin turbo da 550 CV, nato per la MC20, supercar del marchio.
La GranCabrio, a differenza della vettura sportiva lanciata nel 2020, risponde ad esigenze meno corsaiole. L’esperienza di guida con il vento tra i capelli permette di esaltare le caratteristiche di una vettura unica. Il tetto è in tessuto, ideale per occupare un ingombro minimo quando è chiuso automaticamente nel bagagliaio. Si può anche riporre in movimento a patto di rimanere sotto una velocità di 50 km/h in 14 secondi. La capote è opzionabile in cinque differenti colori, azionabile attraverso il pulsante touch dal display centrale per un’autonomia massima. L’abitacolo è comodo per 4 passeggeri, dando una immagine del Made In Italy autentica.
Lo stile della Maserati GranCabrio è un rimando ai modelli precedenti e storici della casa. La variante scoperta della prima sportiva da strada Maserati, la 3500 GT, fu svelata al Salone di Ginevra del 1959. L’attenzione al design è sancita da elementi moderni che rendono anche molto piacevole il viaggio a bordo. La sicurezza è massima nell’esperienze en plein air, senza rinunciare ad uno stile pulito. Date una occhiata a questa special edition spettacolare.
Con il wind stopper è possibile evitare turbolenze all’interno dell’abitacolo e permettere di godere della migliore aerodinamica del veicolo. La gamma Maserati ora comprende Levante, il primo SUV della storia del marchio, la Grecale, il SUV e la GranTurismo Coupé. Un listino completo che spazia da vetture dotate di motorizzazioni ibride 4 cilindri, disponibili per Grecale e Levante, e benzina V6 a trazione posteriore e integrale, che esprimono i valori sportivi della casa.
Nei prossimi mesi, l’offerta potrebbe allargarsi presto anche con la Modena da 490 CV, e con la Folgore 100% elettrica. In 70 mercati a livello internazionale la Maserati continua a rappresentare un sogno per milioni di appassionati. Grazie al lavoro dei tecnici della Ferrari, considerata la lunga esperienza in F1, la Maserati è tornata ad essere un brand all’avanguardia.
Con la partecipazione in Formula E l’immagine è spaziata anche all’elettrico. Ad oggi il listino full electric comprende il SUV Grecale ma nei prossimi anni la gamma dovrebbe essere, completamente, rivoluzionata dal lancio di nuove vetture alla spina. La Maserati ha mostrato un nuovo sound e uno stile ancora più racing con gli ultimi modelli, ma vorrà giocare un ruolo da protagonista anche nell’industria dell’Automotive 2.0. Secondo i piani dell’azienda emiliana, entro il 2028, l’intera gamma Maserati funzionerà esclusivamente con energia elettrica: l’arrivo di una bella decappottabile non fa che accrescere le aspettative.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…