Per la Tesla il periodo attuale è ricco di alti e bassi, ma Elon Musk ha ora deciso di prendere una decisione importante. Ecco quale.
Giudicare quello che è il percorso del brand Tesla negli ultimi anni è davvero complicato, a seguito di un’altalena continua di risultati commerciali e finanziari. Il 2023 non si è chiuso in maniera positiva, dal momento che la BYD ha superato per vendite di auto elettriche la casa statunitense, in relazione ai dati dell’ultimo trimestre dello scorso anno. L’obiettivo del colosso cinese è ora quello di scavalcare la rivale in termini di vendite annuali, e sembrano esserci tutte le carte in regola per farlo.
Inoltre, la Tesla ha perso miliardi di dollari in azioni per via delle voci relative ad Elon Musk, accusato di fare uso di droghe e di molestie sessuali dalla stampa USA. Di certo, in questo modo non è facile competere con l’avanzata dei cinesi, che stanno ottenendo successi a raffica e che stanno sbarcando anche in Europa. Nel frattempo, il CEO e fondatore ha preso una decisione importante, volta a premiare un gran numero di dipendenti.
Uno dei modelli più discussi in assoluto della storia delle quattro ruote è il Tesla Cybertruck, che era stato presentato al mondo nel 2019. Di questo mostruoso pick-up elettrico, che ha riscritto la storia dell’automobile con delle scelte incredibili, si è parlato tanto, anche perché, dopo la presentazione, era finito quasi nel dimenticatoio. Pensate che le prime consegne sono partite solamente il 30 di novembre scorso, a quattro anni esatti dall’unveiling ufficiale.
Elon Musk e soci hanno preso una decisione importante che riguarda questo modello, e che è stata appena comunicata. La Tesla ha deciso di introdurre un programma speciale che anticiperà le consegne del Cybertruck agli azionisti statunitensi e canadesi, una sorta di premio per coloro che hanno deciso di investire nel brand fondato dal magnate sudafricano, e che dovrebbe partire tra qualche tempo.
L’iniziativa si rivolge a non tutti gli azionisti, ma a coloro che hanno iniziato ad investire da un certo periodo di tempo, in sostanza, quelli più certificati. In questo modo, potranno usufruire di consegne anticipate del Tesla Cybertruck Foundation Series, ma c’è una data di scadenza per poter avere questa possibilità.
Infatti, coloro che vogliono farlo dovranno iscriversi al programma entro le 23:59 CT del prossimo 22 di marzo, ma ci sono anche altri vincoli. Ad esempio, la prenotazione del Cybertruck deve essere stata effettuata a nome del partecipante entro lo scorzo primo di marzo, e non c’è la possibilità di accedere a questo vantaggio se il pick-up non era stato ordinato in precedenza.
Inoltre, ogni partecipante dovrà fornire delle dichiarazioni di intermediazione che dimostrino di aver posseduto delle azioni della società il 28 di febbraio del 2021, e di averne almeno 500 al 29 di febbraio del 2024. Inoltre, le dichiarazioni relative a quest’ultimo dato devono testimoniare che gli azionisti possiedono ancora oggi almeno il 50% delle azioni che avevano tre anni fa.
In Casa Citroen fioccano i progetti innovativi. Ecco cosa accadrà in occasione del rilancio di…
Vi sono auto inglesi che hanno scritto pagine indelebili di una storia che meriterebbe un…
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…