Per i fan del brand Tesla c’è una brutta delusione, con una notizia che è arrivata da poco e che non farà piacere proprio a nessuno.
Le discussioni attorno al brand Tesla sembrano destinate a non avere fine, ed in queste ultime settimane, è emerso un nuovo motivo di lamentela per i clienti. La compagnia di Elon Musk non sta affrontando il momento migliore della propria storia, a causa anche della crisi generale delle auto elettriche. Il SUV Model Y, auto più venduta al mondo lo scorso anno, è uscita dalla top ten delle vetture preferite in Europa nei primi due mesi del 2024, ma le brutte notizie non sono di certo finite.
La Tesla deve difendersi dall’attacco delle cinesi, con la BYD che l’ha superata nella vendita di BEV a livello globale nell’ultimo trimestre dello scorso anno. Dunque, ci sono tanti motivi per non dormire sonni tranquilli, e nelle ultime ore è emersa anche una problematica che riguarda il Cybertruck, vale a dire il mostro della strada le cui consegne sono iniziate da pochi mesi.
Tesla, che disastro per il Cybertruck ed i suoi clienti
Il modello più controverso della storia della Tesla è senza alcun dubbio il Cybertruck, vale a dire l’enorme pick-up ad emissioni zero che è stato svelato nel 2019. Pensate che le sue consegne sono poi iniziate ben 4 anni più tardi, partendo lo scorso 30 di novembre. Secondo le indiscrezioni, questo stranissimo modello avrebbe raccolto la bellezza di un milione di ordini in questi anni, ma la produzione sta faticando a tenere il passo con questi numeri, e sono ancora molti i clienti che stanno attendendo il suo arrivo.
Nel frattempo, sono appena partite le spedizioni del Basecamp, vale a dire una sorta di tenda da campeggio dal valore di 3.000 dollari circa. Coloro che l’hanno ricevuta sono però rimasti molto delusi, ed il motivo lo trovate in questa foto. Come potete vedere, in base ai render che erano stati diffusi la tenda sarebbe dovuta arrivare come vedete a sinistra in questo scatto, ma in realtà, la situazione che chi l’ha acquistata si è ritrovato è ben differente.
Il design generale era dunque ben più grazioso rispetto a quello che poi si è verificato a tutti gli effetti, con la Tesla che ora sta procedendo con le installazioni di questa curiosa tenda. In sostanza, pare che il problema sia legato alle spigolose forme ed alle grandi dimensioni del Cybertruck, che rendono quasi impossibile l’inserimento della tenda secondo quelle che erano le modalità inizialmente previste.
Sui social, in queste settimane, sono state segnalate decine di casi in cui i clienti non erano rimasti soddisfatti dal montaggio della tenda, ed anche la sua gestione durante gli spostamenti non è così facile come si poteva pensare. La sensazione è che la compagnia di Elon Musk abbia creato un altro modo per far discutere, ed ora dovranno, per forza di cose, inventarsi un metodo per ovviare al problema. Viste le dimensioni del Cybertruck, ci vorrà del tempo per studiare una contromossa.