La Corvette è una supercar da sogno, ed alcuni ladri hanno dovuto inventare qualcosa di speciale per rubarla. Immagini folli.
La Chevrolet Corvette è una delle sportive più leggendarie della storia dell’automobile. Non c’è da sorprendersi che sia anche una delle più desiderate dai ladri. Per quante precauzioni si prendano, le Corvette continuano a sparire.
Eppure stavolta c’è qualcosa di più. Non un semplice furto d’audio, ma un episodio che ha fatto spettacolo. Ripreso dalle telecamere di sorveglianza, è finito sul web, dove sta diventando rapidamente virale.
Corvette, guardate cosa hanno fatto per rubarla
Sul sito web “Autoevolution.com“, è stata riportata la notizia di un nuovo, clamoroso, caso di furto avvenuto negli USA, dopo quello che vi avevamo raccontato qualche giorno fa in una concessionaria Land Rover. Questa volta, ad andarci di mezzo è stata anche una splendida Corvette, la supercar americana per eccellenza, ma c’è da dire che per i malviventi non si è trattato di un’impresa facile.
Per l’esattezza, sono state tre le vetture che sono state fatte sparire a Lawrenceburg, nello stato del Tennessee, per un totale di oltre 300.000 dollari. Il furto più importante è stato quello della Vette Z06 Convertible, che costa circa 148.000 dollari, un prezzo molto elevato e che testimonia quanto sia elevato il suo valore. I ladri hanno fatto irruzione nel concessionario nella notte, e secondo quanto riportato, hanno dato l’idea di conoscere alla perfezione quel posto.
Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “WKRN News 2“, vediamo delle immagini pazzesche girate dalle telecamere di sicurezza interna, che ci illustrano i fatti. Il furto è stato portato a termine in pochi minuti, con i ladri che alle 03:05 del mattino se ne sono andati, ognuno a bordo di un’auto diversa, con la Corvette che è sicuramente quella di maggior impatto a livello visivo ed anche dal valore più grande. La Polizia sta attualmente indagando su ciò che è accaduto, ma l’unica certezza è appunto relativa al fatto che i ladri conoscessero bene quel posto per come hanno agito.
La parte più divertente, se così si può definire, è il modo in cui è stata rubata la Vette. Il ladro, infatti, non sapeva come chiudere il tettuccio, ed è così uscito con la carrozzeria scoperta, nonostante delle temperature bassissime all’esterno. Al momento, non si hanno sospettati nella lista, dal momento che i ladri non hanno lasciato nessuna traccia, e la speranza è che la situazione si possa sbloccare presto, visto che, in questi episodi, le prime ore sono sempre le più decisive se si vuole sperare in un ritrovamento.