Un’importante casa automobilistica ha mostrato al mondo il suo prossimo, rivoluzionario furgone: uscirà nel 2025 e cambierà il mercato.
Il furgone è senza dubbio uno dei veicoli più rivoluzionari della storia, soprattutto perché è stato progettato appositamente per trasportare grandi quantità di merci senza sforzo. Si tratta quindi di un mezzo di trasporto che ha cambiato per sempre la mobilità e la vita quotidiana di milioni di persone. L’introduzione del furgone ha portato innumerevoli vantaggi alla società: tantissime aziende riescono infatti a muovere tonnellate di merci con velocità e a garantire un costante approvvigionamento ai negozi.
Tuttavia, l’evoluzione di questo speciale mezzo non si è mai fermata. In particolare una prestigiosa casa automobilistica ha infatti realizzato il furgone del futuro. Quest’ultimo, che rivoluzionerà la mobilità delle prossime generazioni, dovrebbe essere commercializzato già nel 2025 e non vediamo l’ora di guidarlo.
La casa automobilistica giapponese Nissan, che fa parte della Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance, ha mostrato al mondo il suo prossimo rivoluzionario furgone: il Nissan Interstar. Quest’ultimo è un veicolo innovativo, versatile e caratterizzato da varie versioni, come ad esempio quella dotata di motore elettrico. Il responsabile dei veicoli commerciali leggeri di Nissan Europe, Nicolas Tchann, ha inoltre dichiarato che l’Interstar è il mezzo di trasporto ideale per gli eroi di tutti i giorni. In altre parole, si tratta di un autocarro progettato appositamente per tutti coloro che vogliano trasportare merci con estrema comodità e con un ridotto consumo a prescindere dal loro impiego.
Questo meraviglioso modello giapponese arriva subito dopo il pensionamento del precedente omonimo furgone del marchio Nissan, che per 13 anni ha ottenuto innumerevoli successi internazionali. Quali sono allora le sue caratteristiche principali? Innanzitutto, si presenta con un design moderno e con delle linee estremamente aerodinamiche.
La sua capacità di carico raggiunge inoltre i 10,5 metri cubi, anche se la casa di Yokohama intende portarlo fino a 22 metri cubi. Gli interessati potranno quindi effettuare i preordini già da marzo 2024, ma i veicoli arriveranno nelle concessionarie nel mese di settembre. Per quanto riguarda la propulsione, questa si presenta con tante varianti differenti.
I clienti hanno quindi la possibilità di acquistare un furgone Nissan Interstar elettrico da 130 cavalli e con una batteria da 40 kWh, che garantisce un’autonomia di circa 200 chilometri. E non solo: il marchio giapponese proporrà anche una versione turbodiesel a 4 cilindri e a 2.0 litri, caratterizzata da un motore che erogherà una potenza da 105, 130, 150 o 170 cavalli. Il tutto lavorerà in sincronia con un moderno cambio manuale a 6 rapporti, oppure con un cambio automatico a 9 marce. Ad ogni modo, l’innovativo mezzo di trasporto merci potrà trasportare un carico che varia tra i 1.125 e i 1.625 kg. Tuttavia, nel corso del 2025 è arriverà anche una versione Camper con 6-7 posti a sedere. Una vasta gamma tutta da scoprire!
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…