Questa Ford Mustang è stata abbandonata per 18 anni: il lavaggio diventa da urlo

Oggi vi parleremo di una Ford Mustang che per quasi un ventennio è sparita dal mondo, ma che ora è stata riportata in vita.

Il marchio Ford è ben noto in tutto il mondo per le auto di un certo livello che da sempre produce, anche se, al giorno d’oggi, non sta passando un periodo facile. La scelta di puntare quasi tutto sull’elettrico non sta per niente pagando, e la crisi sulle vendite sta pesando sui bilanci, con molti posti di lavoro che sono già andati perduti, e tante altre migliaia di essi sono a forte rischio.

Ford cambia tutto
Ford lavaggio pazzesco – Fuoristrada.it

Nella giornata di oggi, torneremo al passato della Ford e ad un suo modello storico, che difficilmente avrete dimenticato. Tuttavia, un esemplare non ha di certo avuto una vita facile, dal momento che qualcuno ha deciso di abbandonarla come se fosse un bidone di spazzatura, ma per fortuna è arrivato un team di esperti che è riuscito a riportarla in vita. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Ford, guardate questa Mustang che torna allo splendore

Uno dei modelli di maggior successo del brand Ford è sicuramente la Mustang, che al giorno d’oggi è disponibile anche in versione elettrica. Pensate che il debutto di questa vettura avvenne nel lontano 1964, e nacque come vettura sportiva media, ma anche di grandi dimensioni in base a quelle che furono le evoluzioni successive. La prima versione nacque ormai 60 anni fa, e rimase in produzione sino al 1973, per poi essere aggiornata in tante altre serie.

Ford Mustang ridotta malissimo
Ford Mustang in mostra (YouTube) – Fuoristrada.it

La vettura protagonista del nostro racconto odierno appartiene proprio a questa categoria, dal momento che è risalente al 1968.  Venne progettata dall’ingegnere capo Donald N. Frey, con il primo modello sviluppato che era una cabrio dotata del motore della Ford Taunus V4. Dopo alcuni anni di Concept Car e di versioni viste e riviste, la prima versione della Mustang debutto nel 1964, e fu in grado subito di riscuotere un successo eccezionale, che attirò un numero importante di clienti. Uno di essi, evidentemente, non ha avuto rispetto per il proprio bolide, andando ad abbandonarlo per un periodo di tempo illimitato. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube WD Detailing“, abbiamo a disposizioni immagini incredibili.

Infatti, gli addetti hanno trovato questa Mustang in un garage, corrosa da sporcizia e dal tempo passato in queste condizioni, ma hanno deciso di non lasciarla a marcire lì. Dopo averla trasferita nella loro officina, è iniziato uno dei car wash più incredibili di sempre, con un lavoro di fino che ha portato alla risoluzione dei problemi, facendola risplendere come se fosse appena uscita dalla fabbrica della casa di Detroit.

Il lavoro non è stato affatto facile, ma tramite l’utilizzo di prodotti specifici e con grande pazienza, la Mustang è tornata a risplendere man mano, facendo sognare subito coloro che l’hanno ammirata sul web. Adesso è tornata come nuova, e molto probabilmente verrà messa in vendita. Non vogliamo però spoilerarvi troppi dettagli, visto che queste immagini meritano di essere osservate con i vostri occhi.

Gestione cookie