Considerato uno degli scrittori più influenti del nostro secolo nonché il maestro dell’horror, Stephen King ha avuto una questione in sospeso con un’auto che non è finita bene.
Lo scrittore americano Stephen Edward King è probabilmente uno di quelli che anche tra decine di anni verranno studiati dai posteri, per quanto riguarda gli autori più influenti del nostro periodo storico. La produzione del Re dell’Horror come amano chiamarlo i suoi fans è semplicemente troppo importante, per finire accantonata tra qualche anno, ricordiamo giusto qualche titolo per capire il motivo.
Tra le tantissime opere che Stephen King ha prodotto nel corso degli anni troviamo ad esempio Misery non deve morire, Culjo, Stand By Me – film che origina proprio da un racconto dello scrittore di Portland – La macchina infernale ma soprattutto il classico It che è forse il più famoso, con la spaventosa creatura che prende le sembianze di un pagliaccio per terrorizzare una cittadina americana.
Certo, King ha fatto tanto per gli appassionati dell’horror e della paura, ma esiste qualcosa che lui in prima persona tema? Forse, la risposta più assurda è “un’automobile” dato che anni fa, lo scrittore ha rischiato di morire in un brutale incidente stradale per cui ha dovuto anche affrontare tre operazioni molto delicate, per tornare in forma. Questo evento ha portato l’autore ad intraprendere una vera crociata personale contro quella macchina.
Il 19 giugno 1999 è una data che King non dimenticherà mai: lo scrittore ha rischiato di morire proprio lì, a pochi metri da casa sua quando un uomo di nome Bryan Smith distratto da un cane lo ha travolto con il suo veicolo. Si trattava di un minivan Dodge Caravan degli anni ottanta, un’automobile pesante e molto apprezzata dalle famiglie che per poco non metteva fine alla carriera del famoso Re dell’Horror.
L’automobile ha quindi scatenato una violenta vendetta in King che ha offerto ben 1.500 Dollari al proprietario per comprarla, forse facendo anche leva sul senso di colpa del guidatore. Cosa ci ha fatto? Alla stampa aveva promesso di: “Distruggere quella v vettura con un martello”. In realtà non sappiamo se King lo abbia fatto davvero ma da allora, non si è saputo più nulla dell’automobile!
Insomma, la vettura potrebbe essere stata demolita in modo brutale in una sorta di vendetta terapeutica da parte dell’autore che si sarebbe così lasciato alle spalle una brutta storia della sua vita: altri esperti sostengono che l’autore abbia comprato l’automobile per evitare che diventasse un oggetto di culto per i suoi ammiratori, come spesso accade. Qualunque sia la verità, la storia è singolare anche se molti fans dello scrittore non la conoscono.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…