La nuova Volkswagen Golf è stata svelata da poco, ed ora sono emerse nuove informazioni sul modello. Ecco tutti i dettagli.
Il 2024 è un anno fondamentale per il marchio Volkswagen, che deve riprendersi da una crisi di vendite che ha prodotto un tracollo economico. La casa di Wolfsburg ha così attuato un piano di taglio alle spese di 10 miliardi di euro da completare entro il 2026, con un primo taglio nel 2024 di ben 4 miliardi. Inoltre, si era parlato anche di tantissimi posti di lavoro a rischio, tra i quali 40 mila impiegati amministrativi, ma per il momento non ci sono risposte in merito.
La casa di Wolfsburg ha inoltre deciso di abbassare i prezzi di vendita delle sue auto elettriche, vale a dire la gamma ID., che sino ad oggi è stata un vero e proprio fiasco. La Volkswagen non vuole comunque mettere da parte i motori termici, ed in queste settimane ha svelato il restyling della Golf, che darà poi l’addio al mercato per quanto riguarda la propulsione a combustione.
La Volkswagen ha lavorato sul restyling della Golf occupandosi del facelift, vale a dire di pesanti aggiornamenti che riguardano il frontale. Il paraurti ed i fari a LED sono stati del tutto rivisti, apparendo più snelli ed in grado di favorire una maggiore downforce. Al posteriore ci sono gruppi ottici LED 3D che sono stati riprogettati con tecnologie più all’avanguardia.
All’interno non mancano le novità, con l’introduzione del nuovo sistema di infotainment MIB4 con schermo da 12,9 pollici. Anche l’interfaccia è differente, con l’integrazione, per la prima volta nella storia, di ChatGPT. Esso è stato integrato nell’assistente vocale IDA, con l’obiettivo di assistere al meglio chi si trova al volante, con una modernizzazione evidente sul fronte della gestione dell’abitacolo.
Per quanto riguarda i prezzi, si parte dall’allestimento Life che costa 30.150 euro nella versione 1.5 TSI ACT da 115 cavalli di potenza massima. Di certo, si tratta di una spesa non da poco, che riguarda un modello al canto del cigno per la Golf termica. Infatti, in futuro avremo solo la versione dotata di motore elettrico, una vera e propria rivoluzione per questo modello.
La versione della Volkswagen Golf restyling più costosa è quella da 39.900 euro per la berlina, la 2.0 TDI ACT R-Line da 150 cavalli, con la Variant che invece tocca ben 40.850 euro di costo d’acquisto. A questo punto, gli ordini sono aperti e vedremo quelli che saranno i suoi risultati, con l’obiettivo di rilanciare la casa di Wolfsburg dopo una fase molto complicata.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…