La nuova Dacia Duster è stata svelata da poco, ma è già un grande successo. Ora per voi è disponible una grande novità.
Tra i brand che stanno attraversando un gran periodo di forma sul mercato europeo, la Dacia occupa senza dubbi un posto di rilievo. Il 2024 si è aperto nel migliore dei modi, con la Sandero che è stata nettamente l’auto più venduta in tutto il Vecchio Continente, secondo quelli che sono i dati di Jato Dynamics che sono stati diramati in questi giorni. Inoltre, ci sono grandi novità in programma, che anche in Italia sono attese come il pane.
L’esempio più lampante è dato dalla nuova Dacia Duster, il SUV economico per eccellenza, che da ora in avanti potrà essere ordinato e che verrà presto consegnato. Il gioiello ha già attirato l’attenzione di un vasto numero di clienti, anche se il prezzo, rispetto al modello precedente, è andato a crescere. A questo punto, vediamo la grande novità che riguarda questa vettura.
Dacia, è attivo il configuratore per la nuova Duster
Il 2024 è partito da poco, ma per il mercato dell’auto potrebbe segnare la definitiva uscita da una crisi che appariva irreversibile. Una delle auto più attese è dunque la nuova Dacia Duster, che segna una netta evoluzione rispetto ai modelli precedenti, e che ora è già ordinabile per chi la desiderasse. Ebbene, proprio da queste ore è emersa un’importante novità, che farà felici tutti voi.
La casa di proprietà del gruppo Renault ha attivato il configuratore online, tramite il quale potrete ordinarla, andando ad effettuare tutte le vostre scelte in termini di colori, allestimenti, motore e tutto ciò che può riguardarla. Vengono proposti per voi quattro diversi tipi di allestimento, mentre sono tre le opzioni di motorizzazione, con il diesel che, almeno in Europa, non può più essere ordinabile.
Le varianti GPL sono quelle che potrebbero andare a ruba maggiormente, e per voi c’è quella da 100 cavalli o la Full Hybrid da 140, senza dimenticare la Duster 1.2 Mild Hybrid da 48 Volt che ha una potenza di 130 cavalli, per prestazioni sorprendenti e consumi ridotti. La versione Mild Hybrid può avere una trazione sia anteriore che integrale, ma il cambio, nel suo caso, è solamente manuale a 6 marce, mentre negli altri l’automatico la fa da padrone, per una Dacia che ha deciso di differenziare parecchio la sua offerta.
Come dicevamo in apertura, è stato messo a disposizione il configuratore online, che vi consentirà di esplorare la versione entry level del nuovo SUV economico della casa dell’Est Europa. La versione Essential è la più economica in assoluto ed è l’unica che parte da meno di 20.000 euro, con dei prezzi che, seppur non di troppo, sono aumentati anche per le auto di questo brand. In ogni caso, la Duster resta comunque la scelta perfetta per chi si vuole godere il comfort e la sicurezza che vengono trasmessi da un SUV senza dover spendere una fortuna, ed abbiamo idea che il successo sarà notevole.