La supercar giapponese che è un mix tra una Ferrari Testarossa ed una F40: sono identiche

Dal Giappone sono nate tante supercar di livello e una di queste è un mix eccezionale tra due Ferrari come la Testarossa e la F40.

Quando si parla di automobilismo di lusso, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la mente viri rapidamente verso il  Cavallino Rampante. La Ferrari infatti è un favoloso simbolo di eleganza e di potenza unica nel proprio genere, con la Rossa che in tutto il mondo è considerata come una delle migliori vetture che ci siano al mondo.

Acura NSX-T Ferrari Testarossa F40 novità occasione auto usata costo
La supercar giapponese è un mix tra le Ferrari (Canva – fuoristrada.it)

Per questo motivo sono molti coloro che hanno preso spunto da alcune delle auto storiche della Ferrari, con il Giappone che è un’altra delle nazioni iconiche per quanto concerne la vendita di auto di lusso. La lotta tra Toyota e Ferrari ha emozionato tutti nel 2023 nel Mondiale WEC e il duello è prossimo a iniziare anche nel 2024.

Tra i modelli più iconici che hanno scritto la storia del Cavallino, vi è senza dubbio al Testarossa, un’auto da sogno che negli anni ’80 era considerata uno dei punti di riferimento della gamma. Il suo nome divenne un mito anche per il fatto che l’Avvocato Agnelli decise di aggiungere questo modello come dono verso Roberto Baggio nel momento in cui firmò il contratto con la Juventus.

Anche la F40 è un’altra delle leggendarie Ferrari degli anni ’80 e primi ’90, con quest’ultima che fu prodotta in poco più di 1000 esemplari. Quest’ultima si presentava sul mercato con un motore V8 da 2950 di cilindrata, con erogazione da 478 cavalli e un picco di velocità da 326 km/h. Auto dunque leggendarie, ma dal Giappone era nato un modello che poteva anche metterle in crisi.

Acura NSX-T: l’occasione per avere la supercar giapponese

La Acura è un’azienda che continua a collaborare direttamente con la Honda, producendo così le sue versioni di lusso. Una delle varianti che ebbe modo maggiormente di far parlare di sé sul mercato fu la NSX-T, un’auto che nel 1996 fu realizzata per soli 49 esemplari, ma che continua a rimanere nel cuore degli appassionati.

Acura NSX-T Ferrari Testarossa F40 novità occasione auto usata costo
Acura NSX-T (carsandbids.com – fuoristrada.it)

Si tratta di un modello che si rifà alla NSX che era diventata iconica con la Honda, un’auto da 442 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 117 cm. Nella versione NSX-T della Acura, questa auto si presentava con un meraviglioso motore V6 da 3000 di cilindrata che aveva così l’opportunità di erogare un massimo di 270 cavalli.

Questo permetteva così a questa auto di passare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, con la gestione della velocità che era regolata da un cambio a cinque marce con trazione posteriore. Sono dunque pochissimi coloro che hanno avuto modo di mettere le mani su una di queste auto, ma ora questo modello torna in auge grazie al sito Cars and Bids.

Infatti è stato messo all’asta uno dei pochissimi modelli prodotti nel 1996 e inoltre non solo si tratta di un favoloso pezzo da collezione, ma lo si potrà usare anche nella vita di tutti i giorni. L’auto infatti è stata usata solo per 17.200 km, dunque il motore è intatto. Il prezzo attuale di vendita è di 71.500 Dollari, ovvero poco meno di 66 mila Euro, ma vi è tempo fino a lunedì 4 marzo alle ore 22.25 per effettuare l’offerta giusta.

Gestione cookie