La 500e Abarth è stata la prima elettrica svelata dalla casa dello Scorpione, ed ora viene fuori un’edizione davvero unica. I dettagli.
Il marchio Abarth ha deciso di entrare in una nuova era, e da poco più di un anno ha comunicato di voler realizzare solamente auto elettriche per il futuro. Alla fine del 2022 ha fatto il proprio esordio la 500e, vale a dire la variante ad emissioni zero dello Scorpione, che si basa sul prodotto di casa Fiat, presentato nell’ormai lontano 2020.
Di certo, i puristi delle quattro ruote non l’hanno salutata di buon occhio, dal momento che pensare ad un Abarth senza il sound inconfondibile dei suoi motori a scoppio elaborati risulta essere molto complicato. Dopo la 500e, lo Scorpione si è impegnato in un modello che è prossimo alla presentazione, vale a dire la 600e, nella speranza che i risultati siano migliori.
La 500e può contare su una potenza massima di ben 155 cavalli, ma il prezzo di quasi 38 mila euro è chiaramente un punto a sfavore. Tuttavia, oggi non ci concentreremo sull’aspetto legato alle quattro ruote, ma su un prodotto che è frutto di una partnership davvero eccezionale. Il risultato è un orologio che fa già sognare gli appassionati, ma occorre affrettarsi per averlo, visto che è in edizione limitata.
Abarth, scopriamo il capolavoro firmato Breil
Non è la prima volta che tra marchi automobilistici e produttori di orologi nascono collaborazioni, ma quella di cui vi stiamo per parlare è davvero unica. Breil ed Abarth si sono unite per realizzare il 500e Automatic, un orologio che è un tributo alla prima auto ad emissioni zero della casa dello Scorpione. Sul fronte del marketing, per promuovere le auto elettriche ed uscire dalla crisi delle vendite se ne sentono di ogni, ma qui si è deciso di investire in un prodotto a dir poco strepitoso.
Si tratta di un orologio must-have, pensato sia per gli appassionati di questo tipo che per gli amanti dei motori, che apprezzano le nuove tecnologie. Come detto poco fa, per averlo occorre affrettarsi, dal momento che è in edizione limitata a soli 999 pezzi. Nella cassa in acciaio è contenuto un movimento automatico Seiko NH70.
La suddetta cassa è in color Titan ed è di 43 mm, con meccanismo a vista e quadrante scheletrato. In quel punto, emerge lo storico logo dello Scoprione, che per l’occasione è stato realizzato in modo da sembrare elettrizzato, con un colore a dir poco inconfondibile.
Andando, inoltre, ad inquadrare il QR Code che si trova sulla fibbia del bracciale, si potrà ascoltare l’inconfondibile rumore del motore di casa Abarth. Tutte le informazioni utili le potete trovare sul sito della Breil, ma per il momento non è stato comunicato il costo d’acquisto di questo gioiello.
Tuttavia, dando un’occhiata ad altri prodotti, come il tributo alla Abarth 695 che viene sui 299 euro, non c’è da aspettarsi un costo folle, ma è sempre bene attendere che siano i marchi coinvolti a parlare. Di certo, la bellezza dell’orologio è fuori dal comune.