Brutta notizia per il brand Ford, che è costretto a dover affrontare una serie di richiami. Vediamo quali sono i motivi ed i modelli colpiti.
Quello dei richiami è un tema molto ricorrente nel mondo delle quattro ruote al giorno d’oggi, e non è la prima volta che la Ford viene colpita da problematiche simili. Per la casa di Detroit è infatti appena arrivata una brutta notizia, che riguarda alcuni elementi da sistemare su diverse vetture, che hanno portato a questa drastica decisione.
Sulle vetture odierne, dove c’è tanta tecnologia, i richiami sono molto più frequenti rispetto al passato, anche per via dell’esistenza di regole molto più ferree sul tema della sicurezza. Nelle prossime righe, vi sveleremo il motivo del richiamo che ha colpito un gran numero di modelli del brand Ford, che adesso dovrà faticare parecchio per recuperare il terreno perduto. Ecco tutti i dettagli.
Sul sito web “Carscoops.com“, da sempre fonte molto affidabile e ben preparata sugli eventi che colpiscono le varie case automobilistiche, è stato reso noto il richiamo della Ford Bronco, della Explorer e della F-Series, sulle quali si dovrà ora intervenire in tempi brevi. L’amatissimo Bronco, che negli USA viene scelto da tantissimi clienti, soprattutto famiglie con bambini, è quello che subirà il maggior numero di richiami, come ci confermano i seguenti dati ufficiali.
Pensate che ben 8.847 esemplari di questo mostro della strada e dell’off-road saranno richiamati, in particolare, quelli costruiti tra il 28 di novembre ed il 17 di dicembre dello scorso anno. Il motivo è legato al blocco della porta posteriore sinistra che potrebbe non funzionare, un problema non da poco sul fronte della sicurezza.
Questa tipologia di blocco viene utilizzata soprattutto quando si viaggia con i bambini, che spesso mettono le mani ovunque, rischiando di aprire le portiere. Come detto, al giorno d’oggi non si risparmia nulla sul fronte della sicurezza, ed è giusto che vengano effettuati tutti i controlli possibili su questa tipologia di guasto. Ovviamente, non è detto che il problema riguardi tutte le migliaia di vetture prodotte, ma c’è il sospetto che su parecchie di loro qualcosa possa andare storto, ed è meglio prevenire che curare.
Sono 1.988 i modelli di Ford Explorer che verranno richiamati molto presto, a causa di un problema con le telecamere che potrebbero non funzionare per scarsa conducibilità elettrica. Questo potrebbe portare a problemi di utilizzo delle telecamere stesse, come un’immagine di quella posteriore vuota o distorta, in grado di non assistere per bene il conducente nel momento in cui va ad effettuare manovre di parcheggio o di retromarcia, un problema abbastanza fastidioso.
Guai anche per chi ha optato per la F-Series, in particolare, per ben 73 Super Duty High Series, a causa di fari che si sono discostati dal design, e che potrebbero causare qualche problema sul fronte dell’illuminazione. Ovviamente, in ognuno dei casi appena riportati, l’intervento sarà gratuito per il cliente, che verrà informato in caso di problematiche legate al suo modello tramite posta.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…