Ford+fa+felici+i+clienti%2C+in+arrivo+auto+a+prezzi+contenuti%3A+decisione+presa+sul+SUV+elettrico
fuoristradait
/2024/03/ford-fa-felici-i-clienti-in-arrivo-auto-a-prezzi-contenuti-decisione-presa-sul-suv-elettrico/amp/
Auto

Ford fa felici i clienti, in arrivo auto a prezzi contenuti: decisione presa sul SUV elettrico

La Ford fa un grande regalo ai suoi clienti ed è prossima a lanciare sul mercato un SUV elettrico dai costi davvero contenuti.

La mobilità si sta rinnovando in modo sempre più evidente, con una serie incredibile di aziende che ormai ha capito come il futuro sarà elettrico. Si tratta di un cambiamento epocale, considerando come anche delle realtà del calibro della Ford stanno cercando di virare sempre di più verso questa realtà futura.

Incredibile SUV elettrico della Ford (Canva – fuoristrada.it)

La casa di Detroit sta puntando moltissimo sull’impatto zero, anche se non dimentica di certo il termico. Lo si vede infatti grazie alla prossima collaborazione che porterà avanti con la Red Bull, con il colosso statunitense che ne diventerà il suo fornitore ufficiale in vista del Mondiale 2026 di F1.

Non male anche lo sviluppo nel WRC, con la Ford che aveva puntato tutto su Ott Tanak nel 2023, non mettendolo però nelle condizioni di lottare per il titolo. Il solo pilota non bastava, per questo la Puma è stata rivoluzionata e messa nelle mani dei giovani Munster e Fourmaux, con il terzo posto in Svezia del francese che fa ben sperare per il prossimo futuro.

La Ford intanto non dimentica di certo di perfezionarsi sempre di più per quanto concerne la produzione anche di SUV elettrici. Questa tipologia di auto al momento è decisamente quella più apprezzata sul mercato e dunque stanno nascendo una serie di modelli innovativi, con il prezzo anche delle varianti a impatto zero che si fa sempre più interessante.

SUV elettrico della Ford: novità dal 2026

Il vero problema che sta limitando in questi anni la buona riuscita del progetto legato alle auto elettriche, è indubbiamente il fatto che queste vetture presentano un costo molto elevato con prestazioni non sufficienti. Se ne è accorta anche la Ford, con il colosso statunitense che non sta vendendo come vorrebbe, motivo per il quale ha rallentato la produzione di queste vetture.

Ford Explorer (Ford Press Media – fuoristrada.it)

La concorrenza inoltre si è fatta sempre più evidente, con la Ford e non solo, che devono tenere gli occhi aperti di fronte alle insidie della produzione cinese. Per questo motivo, in quel di Detroit si è deciso di rallentare in questo momento la produzione elettrica per poter tornare con un nuovo grande modello nel 2026, con questo che sarà un SUV a basso costo.

L’intento infatti è quello di presentarsi alla fine del 2026 con un veicolo che avrà un costo che dovrà rimanere all’interno dei 25 mila Dollari, poco meno di 23 mila Euro. Lo sviluppo è affidato nelle mani di Alan Clarke, un uomo che ha già dimostrato di dare vita a delle grandi automobili elettriche a buon prezzo, dato che fu lui a creare la Tesla Model Y.

La Ford dunque ha come obiettivo quello di creare una nuova piattaforma che si rifaccia alla batteria al litio-ferro-fosfato, con l’intento che è quello di poterla sfruttare anche per i propri furgoni. In questo modo si avrebbe la possibilità di dare vita a una rinnovata gamma elettrica che si rifarebbe così a uno stile di auto molto richiesto e allo stesso tempo con un prezzo accessibile ai più.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Harley-Davidson, versatilità e avventura: impossibile non innamorarsi di questo modello, prezzo da urlo

Questo modello pazzesco della Harley-Davidson è già amato da tutti. In sella a un bolide…

7 ore ago

Allarme per questa nuova truffa: dovete fare attenzione se ricevete questa multa

Attenzione alla truffa delle multe, i malfattori hanno creato un altro problema. Se ti succede…

10 ore ago

Alfa Romeo, la regina della gamma è qui: eleganza e potenza, che capolavoro

Eleganza e potenza, tutto nella nuova Alfa Romeo. La regina della gamma appena lanciata è…

12 ore ago

Honda, così l’azienda taglia i costi: crolla il prezzo di listino, pagherai di meno

La casa giapponese Honda dichiara guerra agli sprechi e ai costi eccessivi. Il suo ultimo…

15 ore ago

Altro che Cina, i dazi mettono in ginocchio il marchio europeo: futuro a rischio

Il marchio europeo di auto è fortemente preoccupato dalla possibile introduzione dei dazi UE: lo…

18 ore ago

Ducati, tifosi avviliti: brutte notizie per Bagnaia dopo la caduta

Brutte notizie per Francesco Bagnaia in vista di Misano dopo la caduta che lo ha…

22 ore ago