C’è una notizia splendida per tutti coloro che amano la Fiat Panda, un ritorno molto gradito che farà piacere a tutti. I dettagli.
La Fiat Panda è un modello che, nonostante la grave crisi del mercato dell’auto, troverà sempre il modo per piazzare la sua zampata e far sognare i fan. Il 2023 lo ha chiuso con la bellezza di 102.000 unità vendute, confermandosi senza rivali l’auto più venduta d’Italia. La superiorità messa in mostra sulla concorrenza è schiacciante, e non ci sono rivali che possano pensare di dare battaglia. A questo punto, tutti voi pensereste che per una vettura del genere basti un aggiornamento per stare al passo con i tempi e continuare a dominare, ma le cose non andranno in questo modo.
Infatti, il gruppo Stellantis ha deciso di rivoluzionarla, trasformando la Panda in un B-SUV, che verrà svelato il prossimo 11 di luglio. Dimenticatevi del tutto le forme della citycar, che sono state una costante evoluzione dell’indimenticabile Pandino nato nel 1980. Qui ci troveremo di fronte a qualcosa di del tutto nuovo, che mai si era visto nel passato, ricordando anche che si tratteàr di un’auto elettrica, che poi sarà disponibile anche nella versione termica ed ibrida.
La Fiat si è presa dunque un rischio, anche se si è coperta con la nuova Pandina, svelata a fine febbraio e che è, a tutti gli effetti, l’ultima evoluzione della versione citycar, che resterà in produzione sino al 2027. Nel frattempo, è bene sottolineare come tra poche settimane scatterà uno storico raduno dei fan del modello Panda, che è pronto per richiamare un gran numero di fan. Vediamo quando prenderà il via e tutti i dettagli su questa splendida festa di appassionati.
Fiat, ecco la notizia che tutti stavano aspettando
L’estate inizierà in maniera strepitosa per tutti gli appassionati di casa Fiat, che avranno la possibilità di prendere parte ad un raduno unico. Infatti, per il 22 ed il 23 di giugno è previsto il festival Panda e Pandino, che raccoglie ogni anno un grandissimo numero di appassionati di questo modello. Ad esso prenderanno parte i proprietari della storica vettura della casa di Torino che arriveranno da tutto il pianeta, e siamo certi che sarà una vera e propria festa.
Ad iscriversi, in presenza, per prima, è stata la signora Nathalie di Cesano Maderno, mentre una proprietario di Sesto San Giovanni, di nome Sonia, è stata la prima a dare la sua adesione online. Si tratterà di un evento a dir poco imperdibile per coloro che amano la Panda, con anche un notevole record da battere che potrebbe essere messo nel mirino, visto il crescente apprezzamento che c’è per questo tipo di vettura.
Si vuole fare meglio delle 1.051 Fiat Panda che si sono radunate lo scorso anno, ed il tutto avverrà nei pressi di Pavia, all’ombra della meravigliosa scena del Castello Visconteo. Siamo certi che si troveranno insieme un numero impressionante di appassionati, proprio nell’anno in cui, per la Panda, cambierà davvero tutto. Non poteva esserci occasione migliore per celebrare questa ricorrenza.