Il famoso marchio italiano ha finalmente presentato il suo nuovo pick-up: è un veicolo innovativo che attirerà migliaia di clienti.
La Fiat è indubbiamente una delle case automobilistiche italiane più importanti al mondo, soprattutto grazie ai suoi modelli affidabili e accattivanti. Questo meraviglioso marchio possiede inoltre una storia antichissima alle spalle, la sua fondazione risale addirittura al 1899. Negli ultimi 125 anni la Fiat ha infatti prodotto tantissimi modelli di successo, come ad esempio la 500, la 126, la Panda e la Punto, tutte citycar, ma l’attività del brand non si limita a questi modelli.
L’azienda torinese, che oggi è controllata dal gruppo Stellantis, costruisce anche automobili per il mercato internazionale: molti suoi modelli hanno ottenuto un grande successo in America e in Europa. Anche mezzi pesanti! Il nuovo pick-up, che è uno dei veicoli più attesi del marchio Fiat, verrà ad esempio commercializzato all’estero.
La casa automobilistica italiana parte del gruppo Stellantis ha finalmente annunciato il debutto del suo attesissimo pick-up: il Nuovo Fiat Titano 2025. Quest’ultimo è un veicolo pesante, progettato appositamente per inserirsi nel segmento D e per ampliare l’offerta del costruttore torinese in una zona strategica. L’obiettivo dei vertici di Stellantis è ovviamente quello di inviare questa tipologia di automobili nell’America meridionale, in particolar modo in Brasile.
Questo immenso paese ama profondamente la categoria pick-up, il territorio brasiliano rappresenta infatti il 30% delle vendite complessive del famoso veicolo con il cassone posteriore. Quali sono allora le caratteristiche più importanti del Nuovo Fiat Titano? Innanzitutto, è un veicolo estremamente robusto, tecnologico e caratterizzato da un design accattivante.
E’ inoltre considerato il pick-up con il volume di carico più ampio in assoluto, rispetto alle vetture offerte in Brasile dai brand dell’attuale concorrenza. Si tratta quindi di un mezzo di trasporto che dominerà sicuramente la sua categoria, in particolar modo nei paesi del Sud America. Le sue dimensioni raggiungono invece i 5.330 mm di lunghezza, i 2.221 mm di larghezza ed infine i 235 mm di altezza. Uno dei suoi punti di forza è quindi dubbio il tanto spazioso cassone posteriore, gli automobilisti che acquisteranno il nuovo Titano avranno la possibilità di caricare un grande quantitativo di merci pesanti.
Un altro dettaglio da non sottovalutare è la dotazione tecnologica presente nell’abitacolo: i progettisti hanno infatti installato un display touch screen da 10 pollici e un quadro strumenti digitale da 4.2 pollici. Per quanto riguarda la propulsione, questa è assicurata da un motore turbodiesel da 2.2 litri, che sprigiona una potenza di 180 cavalli. Le robuste sospensioni regalano inoltre una guida confortevole e tranquilla. Tuttavia, il modello Titano può essere acquistato con tre allestimenti differenti: Endurance, Volcano e Ranch. Questi ultimi hanno dei prezzi di listino che variano tra i 40.463,55 e i 47.820,89 Euro. Purtroppo per ora, il mezzo non sarà disponibile nel nostro paese. Che beffa…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…