Ferrari e quella novità multimilionaria: i clienti sono già impazziti

La Ferrari è un marchio di lusso e iconico, con i multimilionari che ora avranno modo di migliorare ancora di più la vettura.

Ci sono dei colossi nel mondo dei motori che hanno dimostrato nel tempo di potersi imporre nell’immaginario collettivo come hanno saputo fare in pochissimi. La Ferrari rientra senza ombra di dubbio nella lista straordinaria di mezzi di lusso che si sono imposte nella storia come una delle aziende più ambite e ammirate nel mondo.

Ferrari assicurazione copertura 33 milioni Euro Dollari
Ferrari, grande novità per i multimilionari (Canva – fuoristrada.it)

Il logo del Cavallino è diventato sempre più apprezzato e ammirato soprattutto per i propri grandi risultati nel mondo delle corse, dato che in F1 è presente fin dalla nascita della competizione nel 1950. Da quel momento in poi la Rossa ha dimostrato di poter diventare un punto fermo della competizione, ottenendo il maggior numero di vittorie sia a livello di gara che per i titoli iridati.

Ormai il successo manca dal lontano 2007, ma ciò non ha minimamente bloccato la grande passione che nutrono gli sportivi attorno al nome della Rossa. Sono soprattutto i milionari che non vedono l’ora di poter mettere le mani su queste automobili dal lusso unico nel loro genere, con la paura che gli accada qualcosa che è sempre dietro l’angolo.

Per questo motivo nessuno acquisterebbe una Ferrari senza prima assicurarla e mettendola così nelle condizioni tali da poter garantire negli anni la miglior tenuta possibile. Ecco allora come il Cavallino ha deciso di venire ancora di più incontro ai propri clienti e lo fa con un sensazionale programma assicurativo che garantirà importanti servizi, anche se il suo sarà un costo molto difficile da sostenere.

Assicurazione da 30 milioni: incredibile polizza per la Ferrari

La novità che ha fatto molto discutere giunge dalla sezione Ferrari Australasia, quella che va a coprire le vendite del Continente asiatico in aggiunta all’Australia. Ecco dunque come il progetto è quello di creare una nuova e innovativa sezione assicurativa, in modo tale da poter tutelare ancora di più i possibili inconvenienti che possono capitare in auto.

Ferrari assicurazione copertura 33 milioni Euro Dollari
Ferrari Roma Spider (Ferrari Australasia Pagina ufficiale Instagram – fuoristrada.it)

Per questo motivo, la Ferrari Australasia ha deciso di dare vita a una polizza di ben 50 milioni di Dollari australiani, il che corrisponde esattamente a 30 milioni di Euro. Una cifra spaventosa, ma che permette di coprire anche una serie di spese quasi sempre non considerate in queste polizze, come per esempio il fatto di coprire eventuali danni per quelle supercar che non sono utilizzate durante l’inverno.

Non è un servizio che si rifà solo a chi gestisce la propria Ferrari in modo parsimonioso, ma è rivolto anche a coloro che invece hanno voglia di usare con costanza la Rossa. In questo senso vi è infatti una copertura da circa 180 mila Euro per tutti coloro che vorranno utilizzare la propria Ferrari in pista seguendo gli eventi della giornata, avendo però l’invito ufficiale della stessa Ferrari.

Ancora una volta è la F1 a portare certi cambiamenti e determinate migliorie, infatti la Ferrari Australasia ha aspettato proprio il periodo legato al GP di Melbourne, con gli australiani che hanno dato la massima attenzione al marchio del Cavallino e i proprietari avranno modo di beneficiarne a partire dal 25 marzo 2024, il giorno seguente alla gara.

Gestione cookie