La Mercedes ha un listino con un assortimento di bolidi incredibili poco ma sicuro, ma quella acquistata da un calciatore molto noto è la migliore di tutte.
Oggi vi parleremo della Mercedes più estrema e prestazionale della storia, un gioiello che solo le persone più ricche e famose del pianeta possono permettersi. Per farvi capire quanto sia rilevante, al suo sviluppo ha collaborato anche Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di F1 e che dall’ormai lontano 2013 gareggia per la casa di Stoccarda, ma che il prossimo anno passerà alla Ferrari.
Sir Lewis ne possiede ovviamente una, anche se va sottolineato che questa Mercedes, i suoi problemini, li ha avuti. Si tratta di un’auto ibrida, e qualche tempo fa, fece discutere a causa di un incendio di cui l’entità non è stata chiarita. Nonostante questo, un campione del calcio mondiale ha deciso di acquistarla, e di certo non gli è costata una cifra contenuta, visto il modello di cui parliamo. Vediamo di che vettura si tratta.
A scegliere una delle auto più estreme sul pianeta terra è stato Erling Haaland, campione del Manchester City, che lo scorso anno ha vinto la Champions League battendo l’Inter in finale. Il calciatore norvegese, che continua a segnare gol ha ripetizione, ha deciso di acquistare la Mercedes-AMG One, un vero e proprio capolavoro d’ingegneria, che già di diverso tempo viene prodotta dalla casa di Stoccarda, rigorosamente in serie limitata, un bolide che ha mandato fuori di testa anche il calciatore.
La AMG One è stata annunciata nel 2017, ma non ha avuto una vita facile a causa di diversi problemi incontrati nello sviluppo. Ci sono voluti anni prima che fosse resa disponibile per i fortunati clienti, ma adesso è realtà. Haaland pare averla pagata la bellezza di ben 2,5 milioni di euro, ma non c’è da sorprendersi, considerando che si tratta di una vera e propria auto di F1 con le gomme coperte.
Sul mercato ne esistono solamente 275 esemplari: dal punto di vista tecnico, è spinta da un motore V6 da 1,6 litri e dalla bellezza di 4 motori elettrici. Uno si trova sul cambio, due sull’asse posteriore ed uno sul turbo, andando a scatenare la potenza massima clamorosa di ben 1.063 cavalli. Con questi dati tecnici non ci si possono non attendere delle prestazioni fuori dal comune, ed infatti, la velocità massima è pari a 352 km/h. Le caratteristiche, come detto, sono molto simili ad un’auto di F1, in particolare alla Mercedes dominanti nel biennio 2016-2017, quando le power unit prodotte a Brixworth facevano mangiare la polvere alle rivali.
Lo scatto tra 0 e 100 km/h viene completato in appena 2,9 secondi, mentre in 7 secondi esatti si toccano i 200. Per giungere ai 300 km/h le sono sufficienti 15,6 secondi. Dunque, parliamo di un capolavoro incredibile, ed anche Haaland ha deciso di far suo questo capolavoro. Lewis Hamilton si è salito spesso al volante di questa opera d’arte, e ne possiede ovviamente una nel proprio garage. Di certo, nel corso dello sviluppo sono stati incontrati diversi problemi, ma è chiaro che il risultato è stato quello che più conta. Ed ora anche il buon Haaland se la potrà godere al massimo.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…