La Citroën ha tolto i veli ad un nuovo SUV, un gioiello che punta ad aggredire il mercato. Vediamo tutti i dettagli sul modello.
Il marchio Citroën ha appena dato alla luce un nuovo SUV, che è pronto per conquistare mercati importanti in chiave futura. Il gruppo Stellantis punta ormai quasi tutto su crossover compatti, che stanno sbaragliando il mercato e mettendo alle corde le citycar. La forza di queste vetture è la loro versatilità, la capacità di essere perfette sia nel traffico cittadino che sui fondi più complicati, attirando un numero di clienti molto elevato.
Nelle prossime righe, vi parleremo del nuovo mostro della casa francese, che però ha un piccolo difetto. Infatti, secondo quanto appreso la Citroën lo ha pensato per mercati lontani dal nostro, in modo da conquistare il mondo ed alcuni punti strategici sul fronte automotive. Le sue linee sono morbide e piacevoli, ed è un peccato sapere che, a meno di cambiamenti, non lo vedremo mai dalle nostre parti.
Le idee del gruppo Stellantis in questa fase di mercato sono molto chiare, e puntano a conquistare il mondo intero. La Citroën ha così svelato il SUV Basalt Vision, che ha l’obiettivo di sbaragliare la concorrenza in India ed in Sud America. Si tratta, per l’esattezza, di un SUV Coupé, con una linea molto sinuosa nella parte posteriore che la rende davvero interessante e che con pochi eguali all’interno della propria gamma.
Si tratta di un SUV di Segmento B, porzione di mercato in cui la holding multinazionale olandese sta investendo molto, anche con i nuovi gioielli di casa Fiat, ovvero la 600 e la Panda che arriverà a luglio, o con l’Alfa Romeo Milano. Con grande orgoglio, il CEO della casa francese, vale a dire Thierry Koskas, ha presentato la vettura, nella speranza che possa seriamente aprire la strada a successi importanti su mercati fondamentali per il futuro del brand.
Ecco le sue parole: “Siamo molto lieti di presentare il terzo pilastro del nostro programma, che mira a dare un nuovo slancio alla gamma internazionale di Citroën. I nostri team, nei mesi che verranno, lavoreranno molto sodo per preparare il lancio sul mercato di questo SUV Coupé, che condensa uno stile audace, interni spaziosi ed un comfort di bordo esclusivo. Sviluppata e prodotta a livello locale, Citroën Basalt Vision conquisterà un gran numero di clienti ed andrà a rafforzare quella che è la nostra posizione in mercati molto importanti per noi come marchio. Presto daremo altri aggiornamenti su questo modello, attorno alla metà di quest’anno“.
Per ciò che riguarda l’America Latina, possiamo parlare di una sfida, tutta in casa Stellantis, con la Fiat Fastback, con la quale condivide molti aspetti, e che fa parte dello stesso gruppo. Le linee della Basalt Vision sono davvero interessanti, e siamo certi che le garantiranno di ottenere un grande successo in giro per il mondo. Attendiamo con ansia la risposta delle eventuali rivali in chiave futura.
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…