La casa inglese è pronta a lanciarsi nel futuro con innovazioni tecnologiche di assoluto spessore. Ecco cosa hanno in serbo a Crewe.
Il mondo dell’Automotive sta cambiando, inoltre ad un ritmo inaspettatamente rapido. Tutti i top brand sono stati costretti a rivalutare la propria posizione sul mercato in attesa del 2035. L’intera industria sarà costretta a lanciare solo auto elettriche, almeno in Europa e salvo ripensamenti dell’ultimo minuto. La scelta nella stanza dei bottoni ha prodotto un effetto domino che ha coinvolto anche quelle case produttrici che hanno legato la propria fama a potenti motori a combustione interna.
La Bentley è nota nell’ambiente per essere uno dei brand più prestigiosi al mondo. Il giusto mix tra prestazioni, eleganza e tecnologia proseguirà ma in una chiave diversa. Come tanti altri competitor, la casa inglese sta attraversando una nuova fase di trasformazione, abbracciando le nuove incognite del mercato: del resto è stata già costretta a correre ai ripari con il lancio del primo SUV, puntando ad un lusso a ruote alte di diverso approccio.
In ogni caso la casa inglese è rimasta ancorata al DNA storico delle sue vetture, dall’ampia griglia a nido d’ape del frontale sino al potentissimo 5 cilindri sotto il cofano. Il DNA della Bentley è riprodotto in modo fedele per esaltare un nuovo concetto di eleganza. Il prossimo passo potrebbe tuttavia deludere i puristi. Il brand inglese infatti, si convertirà in full electric, perdendo il classico sound del motore, assicurandosi però la sopravvivenza in un futuro dominato dalle rinnovabili.
La casa inglese che ha celebrato in sei occasioni la vittoria alla 24 Ore di Le Mans non avrebbe potuto prevedere un epilogo di questo tipo, ma l’obiettivo sarà stupire il mondo con la prima elettrica. I buoni propositi green dovranno anche corrispondere ad un progetto in linea con gli standard qualitativi altissimi del marchio. La prima full electric la vedremo nel corso del 2025 e si tratterà di un SUV.
La casa inglese, sulla stregua del successo della Bentayga, ha deciso di puntare con decisione all’elaborazione di una vettura a ruote alta full electric. In seguito nasceranno altre 4 auto 100% elettriche che saranno proposte entro il 2030. Si tratta di una nuova direzione che ha lasciato gli appassionati storici senza parole. Il rischio è uno snaturamento totale della gamma e anche piuttosto anticipato rispetto alla dead line del 2035. Non è l’unico marchio a farlo, tra l’altro, come potete vedere con una veloce occhiata alla nuova Lamborghini.
La regina elettrica della gamma dovrebbe arrivare ad avere 1.400 cavalli di potenza complessiva. “I nostri nuovi propulsori avranno tra il 50% e il 100% di potenza in più rispetto a quelli che garantiamo attualmente, quindi le prestazioni non mancheranno“, ha annunciato Adrian Hallmark, il capo di Bentley. Le parole riportate su Motorisumotori.it hanno fatto il giro del mondo. Il capo ha affermato che tra 6 anni l’intera produzione sarà elettrica.
II prossimo SUV alla spina sarà attesissimo e il CEO ha definito la vettura “coraggiosa”. Gli appassionati potranno trovarsi davanti ad uno stile inedito. “Presenteremo il nostro primo veicolo elettrico a batteria a metà di questo decennio perché prevediamo che tra cinque anni le batterie avranno una maggiore densità di energia o addirittura avremo batterie allo stato solido”, ha spiegato Adrian Hallmark senza però rilasciare immagini o concept car del mezzo in questione. Vedremo se sarà un completo stravolgimento rispetto al DNA storico della casa facente parte del gruppo VW.
La strategia elettrica di Audi sta facendo acqua da tutte le parti. Per ovviare ai…
Il brand modenese ha bisogno di un rilancio immediato dopo le dichiarazioni del a.d. di…
Le auto a GPL non sono morte come si potrebbe credere, tutt'altro. Ecco il dato…
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…