La Corea del Sud è diventata una delle principali nazioni per la produzione di automobili, con un SUV della gamma che ora costa pochissimo.
Chi sta crescendo sempre di più in tutto il mondo per la produzione di auto di eccezionale qualità e il mercato asiatico. Sono tantissime infatti le nazioni che ormai producono delle vetture di primissimo valore, con il Giappone che non è più la sola in tutto il Continente a essere la nazione conosciuta in questa settore nel mondo.
La Cina è la realtà maggiormente in crescita, sfruttando nel migliore dei modi le innovazioni legate all’elettrico, ma allo stesso tempo non si può di certo ignorare lo sviluppo della Corea del Sud. In questa piccola nazione infatti stanno nascendo una serie di automobili di livello eccelso, con il Gruppo Hyundai che è diventato sempre più vincente.
Lo si denota infatti anche con il proprio grande ruolo nel mondo delle corse, con il WRC del 2024 che può essere l’anno buono. Si tratterebbe di un risultato eccezionale riuscire a vincere il Mondiale dopo una rincorsa di ben 11 anni. Dopo le prime due prove, tra Montecarlo e la Svezia, i successi di Neuville e di Lappi fanno ben sperare la casa sudcoreana.
Queste vittorie stanno facendo spopolare in Italia e nel mondo la gamma N, ovvero la versione sportiva delle Hyundai, ma non solo. Dalla Corea del Sud non mancano anche i SUV di qualità e ora ci sono dei modelli che sono presenti nel mercato dell’usato e li si possono acquistare con un prezzo di vendita decisamente vantaggioso.
Tra i siti che stanno ottenendo il maggior successo per quanto riguarda la capacità di vendere auto usate in tutta Italia, vi è senza ombra di dubbio autohero.it. Quest’ultimo infatti è ricchissimo di offerte eccezionali e una delle ultime riguarda il lancio sul mercato di una favolosa Hyundai ix35 con un costo da favola.
Siamo di fronte a un veicolo immatricolato nell’aprile del 2013, con questa che si mostra con una lunghezza di 441 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 166 cm. Niente male anche il motore che presenta al proprio interno, infatti si tratta di un 4 cilindri da 1600 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 135 cavalli ed è un’auto a trazione anteriore.
Il picco di velocità che è in grado di toccare è di 178 km/h, con l’accelerazione che la fa passare da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi. Ottimi anche i rapporti legati ai consumi, tanto è vero che nel tratto misto si stanzia sui 7 litri per poter percorrere 100 km. Il modello in questione inoltre è in perfette condizioni sia da un punto di vista della carrozzeria che per quanto riguarda il motore.
Infatti i due proprietari che hanno avuto questa vettura, negli 11 anni di vita di questo veicolo, hanno fatto sì che percorresse solo 88.072 km, il che significa che si è stanziata su una media di 8 mila km all’anno. In partenza questa Hyundai ix35 aveva un prezzo di partenza di 22.670 Euro, ma questa versione usata in perfette condizioni ora si può avere a un prezzo di 10.799 Euro.
Nuovi problemi per il gruppo Stellantis ed il marchio Jeep, costretto ad un corposo richiamo…
Non accenna a terminare il momento terribile che vivono le auto elettriche. Ora scatta il…
Un ciclista che ha fatto la storia della sua categoria è pronto per debuttare nel…
In casa Toyota si lavora duramente ad un nuovo motore, che promette un netto aumento…
La Honda è il maggior produttore di moto al mondo, e sta pensando al ritorno…
L'Alfa Romeo sta lavorando da tempo al progetto della nuova Giulia, che sarà super tecnologica…