Oggi vi mostreremo alcune immagini incredibili, che riguardano una Mercedes finita in un fiume. Quello che è accaduto è folle.
Il marchio Mercedes-Benz ha sempre prodotto auto di altissimo livello, in grado di attirare amanti delle quattro ruote provenienti da tutto il mondo con molto denaro da spendere, dato che parliamo di bolidi lussuosi e potenti. Da qualche anno è arrivata sul mercato anche una splendida supercar, che fa gola ai fan e che è anche la Safety Car delle gare di F1, ma come ben sappiamo, guidare questa tipologia di vetture non è scontato ne facile per tutti.
Per guidare una supercar senza rischiare di andare a sbattere o uscire di strada, occorre una perfetta conoscenza del mezzo, cosa che evidentemente non si poteva dire al proprietario di questa Mercedes. Per fortuna, la situazione si è risolta nel migliore dei modi, ma vi garantiamo che il tutto sarebbe potuto degenerare con conseguenze gravissime. Ecco cosa è accaduto nel dettaglio.
La vettura protagonista di questa incresciosa vicenda è una Mercedes-AMG GT, vale a dire la supercar per eccellenza messa a disposizione dalla casa di Stoccarda. Il modello è stato prodotto in due generazioni, la prima delle quali è uscita sul mercato nell’ormai lontano 2014. Si tratta della sostituta della splendida SLS, ed è una sportiva coupé a due ruote, con motore posizionato all’anteriore. Si tratta della prima auto progettata in tutto e per tutto dalla divisione AMG, ed è stata conceptia come diretta rivale della Porsche 911.
Nel 2023 è stata presentata l’evoluzione del modello originale, e c’è da dire che lo sviluppo l’ha resa ancor più unica. A spingerla c’è un motore V8 biturbo, che nella versione meno potente eroga ben 476 cavalli, e stiamo parlando della 55 4Matic+ con 700 Nm di coppia. La top di gamma è la 63 4Matic+ che spinge sino a 585 cavalli di potenza massima, e che può contare anche su una coppia di 800 Nm. A gestire la potenza e la coppia, ci pensa il cambio automatico multifrizione a 9 rapporti.
Con esattezza, difficile identificare l’esatta versione della vettura che è stata protagonista di questa folle disavventura, che ha visto la AMG GT finire in un fiume. Le immagini sono state diffuse dalla pagina Instagram “Supercar.Fails“, da sempre fonte di aggiornamento sui disastri che colpiscono le auto più belle e potenti della terra. Il tutto è accaduto in Olanda, e non è stato reso noto il motivo per il quale la Mercedes è finita in questo canale, con il video che, come potete vedere, inquadra poi le operazioni di recupero.
Possiamo sperare che nessuno si sia fatto male, e che il guidatore sia saltato giù dalla supercar subito dopo averne perso il controllo. In questi casi, l’acqua penetrata può causare gravi danni al motore ed a tutti i sistemi, anche perché tutto è situato all’anteriore. Di certo, nei prossimi giorni ne sapremo di più, dal momento che le autorità stanno cercando di indagare su quanto accaduto, perché nessuna possibilità può essere esclusa.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…