Flavio Briatore ha voluto dire la sua sull’arrivo di Lewis Hamilton alla Ferrari, usando anche parole dure. Ecco cosa ha detto.
Il mondiale di F1 targato 2024 non poteva iniziare peggio per Lewis Hamilton, che non è andato oltre un settimo posto in Bahrain ed un nono in Arabia Saudita. Il sette volte campione del mondo è stato surclassato da George Russell, anche a causa di una Mercedes di certo non competitiva, e pare aver già staccato la spina, del tutto improntato al passaggio in Ferrari che ci sarà il prossimo anno.
Non è la prima volta in cui Hamilton reagisce in questa maniera, del tutto poco professionale, ad una situazione di crisi della sua squadra. Da un campione come lui ci si aspetta molto altro in un momento difficile, ma Lewis si sta dimostrando quasi disinteressato alle problematiche della squadra, pensando, appunto, al suo approdo in Ferrari che avverrà tra meno di un anno.
La Mercedes ha comunque sbagliato tutto, ancora una volta, e non è ancora riuscita a progettare un’auto quantomeno competitiva nel corso di questa era ad effetto suolo. Russell ed Hamilton possono ben poco ed anche Toto Wolff è apparso remissivo, relegato ad una posizione che non conosceva, e che ormai lo vede quasi come un abitudinario. La crisi di performance del team di Brackley è evidente, con il manager austriaco che si è lamentato di una vettura che perdeva svariati decimi solo nel primo settore a Jeddah.
Hamilton, in ogni caso, deve e può dare di più, anche perché su di lui stanno già piovendo diverse critiche. Il mondo dei social sta iniziando a pensare che il suo ingaggio in Ferrari sia stato un errore a causa dell’età, visto che il nativo di Stevenage è prossimo a compiere 40 anni, ed avrà superato da poco questo traguardo quando arriverà a Maranello. Un noto manager ha le idee chiare.
Il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari è stato annunciato il primo di febbraio, ed in molti hanno sollevato dubbi sin da subito sull’effettiva utilità di questo progetto. Tra di essi c’era anche Flavio Briatore, che aveva subito sottolineato l’importanza di una macchina competitiva più che di un pilota di talento per creare un progetto che potesse essere vincente.
Secondo Briatore, infatti, senza una monoposto competitiva può arrivare anche Batman, ma non ci sarebbero comunque speranze di vincere. In una nuova intervista, rilasciata ai microfoni di RAI Radio1, Flavio ha fatto un paragone tra Hamilton e Charles Leclerc, e di certo, le sue parole non possono lasciare tranquilli coloro che fanno il tifo per Sir Lewis.
Ecco cosa ha dichiarato: “Se fosse già in Ferrari oggi, credo che farebbe le stesse cose che sta già facendo Leclerc, che è un pilota davvero molto veloce. Il monegasco è molto sottovalutato e dal mio punto di vista, Lewis farà tanta fatica a stargli davanti. Alcuni piloti come Hamilton, se la monoposto non è competitiva, ci mettono davvero poco del loro“.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…