La Tesla ha spesso sorpreso tutti con soluzioni clamorose, ed oggi vi parleremo di una novità assurda. Ecco la grande novità.
Il 2024 sarà un anno molto intenso per il marchio Tesla, che deve rispondere ad una seconda parte di 2023 tutt’altro che positiva. Infatti, la compagnia di Elon Musk è stata superata nelle vendite globali di auto elettriche dalla BYD, almeno per quanto riguarda il trimestre ottobre-dicembre. Questo significa che il colosso cinese, ed anche tanti altri marchi che provengono dal paese del Dragone, stanno crescendo in maniera esponenziale, e grazie alla loro alta qualità ed ai prezzi più contenuti, la sfida alla casa americana è ormai dichiarata.
Nelle ultime ore, da un video pubblicato sui social, si è visto un modello sperimentale della casa fondata negli USA, situato nella Gigafactory di Berlino. Stiamo parlando della Tesla Model 2, la entry-level da 25.000 euro che debutterà nel 2025, e che verrà prodotta proprio in Germania. Al momento, non abbiamo altri dettagli a disposizione su questo modello, che di certo sarà tra i più interessanti da seguire in chiave futura. Negli ultimi mesi, il marchio di Musk ha svelato anche il restyling della Model 3, ma la novità più clamorosa è stata consegnata ai primi clienti alla fine di novembre, e va detto che ha caratteristiche eccezionali.
Il modello più impressionante della storia della Tesla è ovviamente il Cybertruck, che fu svelato nel lontano 2019 per poi finire ai margini dell’interesse sino allo scorso anno. Infatti, nel novembre del 2023 sono iniziate le consegne di questo singolare veicolo, che ha ricevuto circa un milione di ordini e che di sicuro farà parlare di sé nel prossimo futuro. Si può apprezzare o meno, ma il pick-up elettrico della compagnia di Elon Musk è sicuramente qualcosa di unico ed inimitabile.
A partire dal momento del lancio, sono comparsi tantissimi video sul mondo del web, con alcuni esperti che si sono messi al volante di questo mostro della strada per valutarne pregi e difetti, ed oggi, dopo tante critiche, vi parleremo di un aspetto sicuramente positiva. Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “TechRax“, vediamo il Cybertruck in versione sottomarino, e c’è da dire che sull’acqua alta si comporta un gran bene.
Al volante troviamo il famoso youtuber Taras Maksimuk, che sottopone sempre le auto a dei test estremi, in modo da capire quelle che sono le sue capacità. Il ragazzo attiva la modalità Wade, affrontando alla perfezione il terreno allagato. Infatti, ad inizio video vedrete una telecamera interna all’auto che inquadra il display, sul quale si opta appunto per questa funzione, dimostrando che la Tesla ha pensato proprio a tutto, puntando su un modello che fosse adatto a tutti i tipi di condizioni.
Come vedrete, il Cybertruck si comporta in maniera eccezionale, superando senza nessun problema questa situazione di strada allagata, anche se va detto che non si tratta di un tratto troppo lungo, e sicuramente, nei prossimi video lo vedremo messo maggiormente alla frutta. Di certo, questo mostruoso veicolo ad emissioni zero ha stupito per alcune sue caratteristiche, e non vediamo l’ora di capire come sarà in grado di superare i prossimi scogli.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…