Prezzo+da+urlo+per+il+SUV+tedesco%3A+lo+paghi+meno+di+15mila+euro.+Spazioso+e+maneggevole%2C+lo+vogliono+tutti
fuoristradait
/2024/02/prezzo-da-urlo-per-il-suv-tedesco-lo-paghi-meno-di-15mila-euro-spazioso-e-maneggevole-lo-vogliono-tutti/amp/
Auto

Prezzo da urlo per il SUV tedesco: lo paghi meno di 15mila euro. Spazioso e maneggevole, lo vogliono tutti

La Germania ha dato vita a tanti SUV di straordinario livello e ora c’è un modello che si presenta con un costo davvero vantaggioso.

Acquistare un’auto tedesca è l’intento della maggior parte dei clienti di tutto il mondo, in quanto con questi veicoli si ha modo di unire nel migliore dei modi qualità e prestazioni. L’affidabilità è alla base dei motori teutonici, con i SUV provenienti dalla Germania che hanno fatto sì che sempre più persone nel mondo decidessero di passare a queste auto.

Questo SUV tedesco ora costa pochissimo (Canva – fuoristrada.it)

Uno dei grandi segreti del successo delle auto tedesche è il fatto che in Germania si è lasciata la concorrenza alle varie aziende, non monopolizzando sotto un unico Gruppo le varie realtà. Dalla Mercedes alla BMW passando per la Volkswagen anche un pizzico di Stellantis, con la Germania che è davvero ovunque nel mondo dei motori.

La concorrenza permette di elevare sempre di più il valore delle automobili, non appiattendo il proprio lavoro che diventa senza spunti nel momento in cui diventa unico e senza possibili rivali pronti a fare le scarpe. La Germania ha saputo mettersi in evidenza dunque negli anni con una serie di veicoli molto amati, producendo anche tanti SUV, con questi che al giorno d’oggi sono i modelli in assoluto più ambiti.

In Europa infatti i SUV hanno toccato il 51% delle auto complessivamente vendute nel 2023, un dato che sembra davvero essere destinato a crescere sempre di più. Non deve dunque sorprendere se anche nel mercato dell’usato il binomio tra SUV e Germania sia vincente, con un modello che sarà uno di quelli in grado di diventare ambitissimo, visto anche il suo prezzo contenuto.

Opel Mokka X: occasione a buon prezzo

La Opel è la casa tedesca del Gruppo Stellantis, con questo marchio che negli anni ha saputo imporsi soprattutto per utilitarie di ottima fattura. Ora però la società teutonica ha deciso anche di produrre dei SUV, con la Mokka X che è una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati e lo si può notare con questa occasione che giunge dall’apprezzatissimo sito autohero.it.

Opel Mokka X (autohero.it – fuoristrada.it)

Siamo di fronte a un modello immatricolato nel dicembre del 2016, con la vettura che in questi sette anni e mezzo ha percorso un totale di 91.134 km, dunque siamo in una media quasi perfetta di 13 mila km ogni anno. Questo fa sì che il motore al proprio interno sia ancora in perfette condizioni, con questi che è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata.

Ecco dunque come la Mokka X ha modo di erogare un massimo di 116 cavalli, con il motore a trazione anteriore che dà modo di toccare i 170 km/h, con i consumi che nel misto sono di 7 litri ogni 100 km. Le dimensioni sono da 428 cm di lunghezza, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 166 cm, con un peso di 1469 kg.

Nella vendita di quest’auto sarà possibile anche avere in dotazione degli pneumatici invernali, con la Opel Mokka X in questione che si presenta come un favoloso SUV dal prezzo molto contenuto: solo 12.699 Euro. L’occasione dunque è da cogliere al volo, considerando come il costo di partenza di questa vettura fosse di 24.200 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Las Vegas addio, il “Paese dei balocchi” è già in Italia: si gioca sempre e non si dorme mai

Non serve andare a Las Vegas per poter giocare di giorno e di notte. In…

5 ore ago

Altro che PlayStation, ora giochi in auto! Sta per arrivare, è una rivoluzione

Immagina di giocare ai tuoi videogiochi preferiti comodamente seduto in macchina. Non è un sogno…

8 ore ago

Non solo Tesla, le migliori auto elettriche su cui risparmiare: quante occasioni nel 2024

Il 2024 garantisce molte occasioni. Non solo Tesla, sul mercato si possono trovare tante auto…

10 ore ago

Moto Morini Corsarino, questa moto d’epoca è per veri nostalgici: puoi averla a prezza stracciato

Il Corsarino di Moto Morini torna sul mercato e gli amanti dei modelli vintage possono…

13 ore ago

KTM, puoi avere una moto per veri collezionisti: occasione unica, è a prezzo stracciato

I collezionisti hanno già mostrato interesse per questa KTM d'altri tempi. L'offerta per averla è…

16 ore ago

Altro che Apple Car: è lei la rivale di Tesla, dall’elettronica a bolidi tecnologici da 300 Km/h

Un colosso dell'elettronica sfida Tesla con auto elettriche ad alte prestazioni. Chi sarà mai questo…

21 ore ago