Charles Leclerc è un talento enorme, ed ora c’è qualcuno che ha deciso di esaltare ancor di più le sue potenzialità. Ecco le sue parole.
Il mondiale di F1 targato 2024 si avvicina sempre di più, ed ormai manca una sola settimana al via dei test in Bahrain, che ci daranno una prima idea dei valori in campo. Proprio in queste ore, la Ferrari sta svelando al mondo le forme della nuova SF-24, la monoposto con la quale Charles Leclerc e Carlos Sainz andranno a caccia della Red Bull, nella speranza che la sfida possa essere ben più accesa rispetto al 2023.
Il monegasco si è detto molto fiducioso in questi ultimi giorni, affermando che, dal suo punto di vista, sono stati fatti enormi progressi nel lavoro al simulatore, e che si aspetta un’ottima correlazione tra quanto visto nei test e la pista reale. Di certo, per la Ferrari non sarà facile pensare di sfidare il team di Milton Keynes, e lo stesso Charles ha detto di dover essere molto realista, ricordando quanto fosse ampio il gap lo scorso anno.
Di certo, Frederic Vasseur sta facendo un lavoro intenso per preparare la Scuderia modenese in vista delle sfide del futuro, strappando un gran numero di tecnici alla concorrenza, con i nuovi regolamenti del 2026 che sono ormai dietro l’angolo. Già dal prossimo anno, con la sfida interna tra Leclerc e Lewis Hamilton, il livello si alzerà in maniera enorme.
La stagione 2024 sarà l’ultima nella quale vedremo Charles Leclerc e Carlos Sainz assieme, dal momento che il prossimo anno, sulla Ferrari, ci salirà Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, dietro un compenso non certo da poco, ha accettato la sfida più difficile della sua carriera, con l’obiettivo di risollevare il Cavallino.
L’ex pilota Karun Chandhok ha detto che si tratta di una mossa che denota grande coraggio, dal momento che andare a sfidare un pilota veloce come il monegasco, all’età di oltre 40 anni, non è una cosa che avrebbero accettato di fare tutti. Questo dimostra quanta voglia abbia ancora il sette volte iridato, ma non sono mancati anche i complimenti per il talentuoso Charles.
Ecco le sue parole: “Ho già detto molte volte questa cosa e la gente non mi crede, ma penso seriamente che Leclerc sia il pilota migliore in assoluto sul giro secco. Da parte di Hamilton è davvero eccezionale, a questa età, accettare una sfida così difficile, contro un giovane di così grande talento. Questo è un segno del fatto che Lewis abbia ancora il fuoco nello stomaco, sarà una sfida esaltante“.
Quello che vivremo dal 2025 è senza alcun dubbio esaltante, una battaglia tra due tra i più forti piloti della griglia, che andranno a sfidare il punto di riferimento, vale a dire Max Verstappen. Al giorno d’oggi, l’olandese appare imbattibile, supportato da una Red Bull di un altro mondo, ma la Ferrari si sta preparando al futuro nel migliore dei modi.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…