Per la Jeep il 2024 è iniziato in maniera perfetta, con un SUV nuovo di zecca che è andato a ruba. Andiamo a vedere i dettagli.
Oggi vi parleremo di un SUV che ha ottenuto un clamoroso risultato in Italia nel mese di gennaio, confermando il dominio assoluto sul fronte del mercato di questa tipologia di modelli, con la Jeep che ha davvero rapito il cuore dei nostri connazionali. Infatti, una nuova creatura della casa di proprietà del gruppo Stellantis è al top nelle vendite, sia per quanto riguarda i motori termici che elettrici, volando sul fronte delle immatricolazioni.
Il 2024 si è aperto molto bene per gli appassionati di casa Jeep, che potranno continuare anche a puntare sul modello Renegade, che si è rinnovato e non ha lasciato la produzione come si era invece detto inizialmente. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono stati invece i risultati dell’Avenger, che al momento è il miglior modello in assoluto per questa gamma.
Jeep, ecco il risultato della Avenger nel mese di gennaio
Il mercato dell’auto in Italia è partito forte nel 2024, con una crescita dell’oltre il 10% sul fronte delle vendite nel mese di gennaio rispetto allo scorso anno. Difficilmente la cosa si ripeterà anche a febbraio, visto che la clientela è in attesa dell’arrivo degli incentivi statali per procedere a nuovi acquisti, ma se c’è un marchio che può realmente festeggiare, quello è la Jeep, che ha portato in trionfo uno dei suoi ultimi modelli.
Infatti, la Avenger è il SUV a benzina più amato dagli italiani, con ben 4.062 unità vendute nel primo mese dell’anno, secondo quanto riportato dai dati ufficiali. Il successo si completa con un grandissimo risultato ottenuto anche sul fronte dell’elettrico, nel quale è stata l’auto preferita dai nostri concittadini con 327 acquisti, e per essere il primo modello ad emissioni zero del marchio di proprietà del gruppo Stellantis è un gran bell’inizio.
La forza della Avenger sta nella sua compattezza, visto che è lungo solamente 4,08 metri, che lo rende molto pratico anche in città, pur senza condizionare le sue qualità nell’off-road. Il motore è un 3 cilindri turbo a benzina da 101 cavalli di potenza massima se ci riferiamo alla versione termica, che di certo è quella che ha avuto maggiori consensi.
Per quanto riguarda gli interni, non mancano i comfort, con il sistema di infotainment Uconnect con schermo da 10,25 pollici ed una grafica molto moderna, senza dimenticare la grande immediatezza e praticità che consente a tutti coloro che sono a bordo nell’utilizzo, un vero e proprio marchio di fabbrica di questo gioiellino di casa Jeep, che sta rubando il cuore a tutti gli automobilisti.
Per un modello come questo ci aspetteremmo dei prezzi molto elevati, ed invece, il SUV è molto economico. Infatti, per avere la versione a benzina possono bastare anche 24.300 euro, un costo d’acquisto che si trova sempre più raramente con gli aumenti degli ultimi tempi. Dunque, non perdete tempo e cercate di assicurarvelo, perché ne troverete davvero pochi a questo prezzo.