Toto Wolff deve trovare subito l’uomo giusto per rimpiazzare Lewis Hamilton, e c’è già una buona soluzione. Ecco chi è.
In casa Mercedes è stata appena svelata la F1 W15, vale a dire l’ultima monoposto che verrà guidata da Lewis Hamilton prima del suo passaggio in Ferrari. Si è trattato di una presentazione strana, nella quale Toto Wolff ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, nella speranza che, almeno la monoposto, riesca ad essere competitiva e permetta al team di Brackley di tornare a giocarsela.
Pensate che il 2023 è stato il primo anno dal 2011 nel quale la Mercedes non ha vinto neanche una gara, ottenendo con Hamilton una pole position in Ungheria. Tuttavia, il gradino più alto del podio non è mai stato appannaggio delle frecce nere, che hanno vissuto una stagione davvero nera. La scelta di puntare di nuovo sul concept zeropod ad inizio anno non ha pagato, ed è così che da Monaco in poi si è scelto di cambiare del tutto concetto, ma anche le novità non hanno risolto del tutto la situazione.
Forse, è anche a causa di questo che Hamilton si è sentito libero di provare una nuova esperienza, dal momento che la Ferrari, al giorno d’oggi, ha prestazioni molto simili alla Mercedes. Wolff avrà ora l’arduo compito di rimpiazzare il sette volte campione del mondo, e c’è già un nome che fa sognare gli appassionati. Ecco chi potrebbe affiancare presto George Russell.
Alla pasticceria Cova di Monte-Carlo, Flavio Briatore e Toto Wolff hanno fatto colazione insieme, e questo ha fatto subito sussultare coloro che sperano in un passaggio di Fernando Alonso alla Mercedes. Briatore è infatti una sorta di manager del due volte campione del mondo, essendo molto legato alla gestione della sua carriera e risultando essere una parte molto attiva nello stringimento degli accordi.
Di certo, la possibilità di vedere Alonso sulla Mercedes è una grande svolta per la sua carriera, sempre sperando che il team di Brackley si riprenda in futuro. Fernando ha fatto incetta di podi nella prima parte del 2023 con un’Aston Martin di livello, ma quando poi l’auto è calata, anche lui si è dovuto accontentare di piazzamenti meno importanti.
C’è da capire se l’incontro tra Wolff e Briatore sia stato o meno casuale, o se dietro c’è qualcosa di più importante. Il manager austriaco ha sul tavolo tanti nomi per rimpiazzare Lewis Hamilton, ma per ora, non ce n’è uno che sia in chiaro vantaggio rispetto agli altri. Toto ha fatto anche il nome del giovane Andrea Kimi Antonelli, che quest’anno correrà in Formula 2 con la Prema Racing.
Metterlo subito in un top team di F1 potrebbe rischiare di bruciarlo, per cui vanno tenute calde anche altre piste. Affascina e non poco l’ipotesi di un ritorno di Sebastian Vettel, mentre pare più credibile l’idea dell’ex giovane pilota Esteban Ocon. Di certo, non manca la scelta, ma ora è ufficiale che Alonso ci spera ed anche parecchio.
Si fa un gran parlare della sfida tra motori termici ed elettrici, ma oggi vi…
Le temperature iniziano ad abbassarsi, ed oggi vi sveleremo cosa fare per proteggere la vostra…
Nella giornata di oggi, vi parleremo della top ten dei marchi auto che vendono più…
I fan di auto sportive pensano di conoscerle tutte, ma sono in pochi ad aver…
Sembrava essere passato il peggio per la KTM ma negli ultimi tempi non arrivano notizie…
Con appena 2.500 esemplari prodotti la Porsche ha lanciato una versione special della 911 che…