Lewis Hamilton correrà per la Ferrari nel 2025, una notizia a dir poco clamorosa. Ecco l’annuncio che era stato già anticipato.
La notizia che ha stregato il paddock di F1 è stata ufficialmente diramata. Lewis Hamilton correrà per la Ferrari a partire dal 2025, dopo aver firmato un contratto che è stato definito pluriennale. Come nel caso del recente accordo firmato da Charles Leclerc con il Cavallino, anche per Sir Lewis non sono arrivati dettagli relativi alla data di scadenza, ma questo è l’ultimo dei pensieri per i tifosi della Scuderia al momento attuale.
Una voce relativa al suo passaggio alla Ferrari era già stata diffusa lo scorso anno a maggio, ma la cosa era subito stata messa a tacere da parte dei diretti interessati. Questa volta però, l’affare è andato a buon fine, con il sette volte campione del mondo che sbarcherà molto presto a Maranello. Il britannico avrà così la possibilità di diventare campione con ben tre team diversi, dopo averlo fatto già con la McLaren e la Mercedes.
Una cosa di questo tipo è riuscita solamente a Juan Manuel Fangio negli anni Cinquanta, praticamente agli albori della F1, in un’epoca che nulla ha a che fare con quella di oggi. Hamilton arriva a Maranello con una missione, quella di affrontare una sfida rischiosa, ma molto affascinante, puntando seriamente ad entrare ancor di più nella storia. Il nativo di Stevenage vestito di rosso è il sogno di tantissimi appassionati, ed è obiettivamente l’affare del secolo.
Carlos Sainz è stato messo alla porta dal Cavallino, mentre Leclerc, fresco di rinnovo, dovrà avere a che fare con un compagno di squadra a dir poco scomodo. Di certo, la sfida interna tra questi due talenti straordinari andrà ad infiammare gli appassionati, ed immaginate piste come quella di Silverstone dipinta di rosso sulle tribune, un’immagine che fa già sognare gli amanti di questo sport.
Poche ore prima dell’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, la Scuderia modenese aveva reso noto l’inizio di una nuova partnership, che di certo aveva fatto meno clamore. Stiamo parlando della sponsorizzazione con la birra Peroni Nastro Azzurro, che ha preso il posto di Estrella Galicia, storico partner di Carlos Sainz, che da poco aveva lasciato l’Aston Martin.
Sin qui, nulla di troppo eccezionale, ma nel pomeriggio che ha preceduto l’annuncio dell’approdo del britannico a Maranello, in molti si sono accorti della presenza di una macchinina rossa in questa foto, con il numero 44 stampato sopra. Ovviamente, si tratta dello storico numero del sette volte iridato, ma nessuno lo aveva notato.
L’attenzione dei tifosi si è concentrata su questa vettura solo dopo l’uscita delle prime indiscrezioni sull’arrivo di Hamilton in Ferrari, e si è subito capito di come potesse essere una sorta di teaser che anticipata la grande notizia. Lo scatto che abbiamo postato in alto è eloquente, e ci fa capire quanto l’operazione che lo avrebbe portato a Maranello andava ormai avanti da qualche tempo, e tutti sono stati molto bravi a tenerla segreta.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…