L’affare tra Lewis Hamilton e la Ferrari ha cambiato del tutto gli scenari in F1, ed ora si scatena una reazione a catena.
Sono passati pochi giorni dalla notizia che ha stregato la F1, cambiandone per sempre la storia recente. Lewis Hamilton è un nuovo pilota della Ferrari, ed a partire dal 2025 andrà a rimpiazzare Carlos Sainz. Al suo fianco, ovviamente, ci sarà Charles Leclerc, il quale, secondo fonti vicine al Cavallino, avrebbe ben accolto la notizia dell’arrivo del sette volte campione del mondo, e sarebbe pronto ad una sfida davvero entusiasmante.
La F1 cambierà dal 2025 in avanti, e da un nostro punto di vista più romantico, stiamo già immaginando le tribune di Silverstone gremite di rosso, per un colpo strategico anche dal punto di vista del marketing. La Ferrrari però, vuole puntare al titolo mondiale, e per farlo ha dovuto sacrificare Sainz, che di certo non si è mai tirato indietro quando si trattava di lottare. Ecco dove andrà lo spagnolo.
La Ferrari si è dovuta liberare di Carlos Sainz per far spazio a Lewis Hamilton, e va detto che le modalità per farlo non sono state le migliori. Infatti, non c’è stato neanche un comunicato stampa che desse la notizia o che lo ringraziasse per il lavoro svolto, ed onestamente, questo poteva essere concesso ad un ragazzo che ha comunque dato il massimo, vincendo le sue prime due gare in F1 sulla Rossa.
Ad ufficializzare un addio che era comunque scontato dopo l’ingaggio di Hamilton ci ha pensato lo stesso Carlitos sui propri profili social, facendo sapere che a breve andrà ad annunciare il suo futuro. Per quanto ci riguarda, non ci sono molti dubbi per quanto concerne il suo futuro, anche se esistono comunque dei tasselli che andranno sistemati.
Nelle prime ore successive alla notizia dell’arrivo di Hamilton in Ferrari, si era parlato di una suggestione Red Bull, che però è poi subito saltata. Infatti, quel sedile dovrebbe andare ad Alexander Albon, che secondo fonti inglesi è stato contattato da Helmut Marko ed avrebbe firmato già un contratto triennale, tornando al team di Milton Keynes dove aveva già corso nel biennio 2019-2020.
Stando così le cose, l’ipotesi più accreditata è un passaggio in Sauber già nel 2025, che poi diventerà Audi sin dall’anno successivo. A garantire per lui c’è suo padre, che con la casa di Ingolstadt ha già vinto la Dakar quest’anno, ed è ormai da diverso tempo un punto fermo del marchio tedesco. Per questo motivo, la carriera del pilota di Madrid ci sembra già indirizzata, anche se non è da escludere un’altra ipotesi che a noi sembra affascinante, anche se molto rischiosa.
Stiamo parlando di un vero e proprio scambio di sedili tra lui ed Hamilton, che per il mondo della F1 sarebbe davvero affascinante. Di certo, non si tratta di una soluzione così facile, ma in molti vorrebbero che le cose andassero in questo verso, anche se Toto Wolff ha anche tante altre alternative sul piatto. Tra poche settimane ne sapremo di più.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…