Il nuovo allenatore della Roma ha un nome, Daniele De Rossi ed una passione sfrenata per i motori. Date una occhiata al suo parco d’auto d’eccezione.
Daniele De Rossi è uno dei simboli del Lupa. Proprio come il Capitano di una vita, Francesco Totti, anche Daniele De Rossi ha scelto di affrontare l’intera carriera nella squadra capitolina. Oggi ha esaudito il sogno di allenare la squadra della sua città, provando a portarla in Champions League dopo un girone d’andata altalenante con l’ex Commissario Tecnico José Mourinho.
Il calciatore che vanta il secondo maggior numero di presenze ufficiali nella Roma, sempre dopo Francesco Totti, ha avuto una carriera ricca di soddisfazioni. Con i giallorossi, per cui ha militato dal 2001 al 2019, ha conquistato due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Con la nazionale maggiore italiana si è tolto la soddisfazione di vincere la coppa del mondo nel 2006, raggiungendo la finale del campionato d’Europa 2012 e il terzo posto alla Confederations Cup 2013.
De Rossi è stato un talento precoce. A livello olimpico ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Atene 2004 e si è laureato campione d’Europa Under-21 nel 2004. Era del resto parte di una generazione di giocatori di altissimo profilo, cresciuti nel mito di Baggio, Del Piero, Vieri e Totti. De Rossi ha preso parte ad altri campionati del mondo e d’Europa, collezionando ben 117 presenze totali. Oltre tutto risulta il quarto giocatore per presenze in nazionale e con 21 gol è, inoltre, il calciatore non attaccante più prolifico nella nazionale del dopoguerra e il secondo in assoluto dopo Adolfo Baloncieri in questa speciale graduatoria.
Nel 2009 è stato nominato migliore calciatore italiano. Con la Roma ha segnato 43 gol in 459 partite. Nel 2012 fu uno dei 23 giocatori inseriti nel Team of the Tournament del campionato europeo di quell’anno. Nato in una famiglia di sportivi, Daniele è un figlio d’arte. Alberto De Rossi, giocatore delle giovanili della Roma, divenne allenatore della squadra Primavera dei giallorossi. Risultati incredibili ma c’è una curiosità che in pochi conoscono.
Il garage di Daniele De Rossi
Il romano infatti ha guadagnato cifre record in carriera ed avuto soddisfazioni anche nella sua vita personale. Ha avuto una figlia, Gaia, dall’ex moglie Tamara Pisnoli. Daniele, in seguito, si è fidanzato con l’attrice Sarah Felberbaum, dalla quale ha avuto, il 14 febbraio 2014, una bambina di nome Olivia Rose, e il 3 settembre 2016 un bambino di nome Noah. Si sono sposati il 24 dicembre 2015 alle Maldive. Con una famiglia numerosa l’ex centrocampista della Roma ha scelto una vettura potente ma confortevole che non ha nulla da invidiare a quelle di un altro talento della sua generazione come Karim Benzema.
L’attuale tecnico della squadra capitolina al momento guida una magnifica Lamborghini Urus a bordo di cui si è visto in occasione dell’esperienza avuta in Argentina con il Buenos Aires. Il SUV equipaggia un motore 4,0 litri e 8 cilindri turbocompresso, sprigionando ben 650 CV. Ha prestazioni da autentica supercar. Lo stacco da 0 a 100 chilometri orari avviene in appena 3,6 secondi, mentre la top speed si avvicina ai 300 km/h. De Rossi adora i SUV. Ha guidato anche una DS7 Crossback della Citroen, messa a disposizione dal club argentino, con interni in pelle, uno schermo HD da 12 pollici, navigatore e sistema multimediale Android.
L’allenatore ha anche acquistato Fiat 500X, simbolo dell’italianità, per girare in piena comodità nella metropoli che ha tanto amato e continua a vivere ogni giorno. De Rossi è stato protagonista a Roma di uno spiacevole episodio. Aveva una comoda Smart per destreggiarsi tra le strade della Capitale ma gli è stata rubata nel dicembre 2014. I Carabinieri riuscirono ad intercettare una banda di 5 ladri specializzata nei furti di auto, con una particolare “attenzione” alle Smart. Tra le altre fu ritrovata anche la vettura dell’ex capitano della Roma.