La Red Bull ha inviato una bella frecciata sul passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, con i fan che di sicuro non apprezzeranno.
Dopo settimane di attese, il calendario di presentazioni delle nuove monoposto di F1 si è completato, con la Red Bull che ha tolto i veli alla RB20. Come ci aspettavamo, l’evoluzione del concetto vincente di Adrian Newey ha fatto invecchiare di colpo tutte le altre auto, e pare davvero difficile pensare che qualcuno possa mettersi in mezzo tra Max Verstappen e la conquista del suo quarto titolo iridato.
Il tre volte campione del mondo, a meno di clamorosi colpi di scena, avrà tra le mani la miglior auto per distacco, e tutti gli altri dovranno faticare e non poco per restare a contatto con la Red Bull. Il 2025 porterà sicuramente maggiori stimoli, con Lewis Hamilton che passerà alla Ferrari, nella speranza di trovare la sua vendetta dopo la beffa di Abu Dhabi di due anni fa.
Un nuovo duello tra Hamilton e Verstappen, con il britannico sulla Ferrari, andrebbe a rendere la F1 uno degli sport più seguiti in tutto il pianeta, alimentando una sfida eccezionale, che a causa della superiorità del team di Milton Keynes è andata perduta nel corso di questi anni. Di certo, a Maranello saranno chiamati a fare un gran lavoro, dal momento che l’arrivo di una leggenda come Sir Lewis andrà ad alzare una pressione che è già alle stelle, e che può fare la gioia dei rivali.
Red Bull, ecco la frecciata su Hamilton alla Ferrari
Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari è un qualcosa che, di sicuro, affascina tutti, ma che poi difficilmente cambierà gli equilibri tecnici per la stagione 2025. La Red Bull e Max Verstappen saranno sempre i favoriti con questo ciclo tecnico, prima della rivoluzione sulle power unit del 2026 che potrebbe portare a qualche ribaltone. Nel frattempo, Helmut Marko è molto sereno, ed ha commentato il passaggio dell’inglese a Maranello ai microfoni di “OE24“, lanciando le sue solite frecciate, che di certo fanno discutere.
Ecco le sue parole: “Per me il passaggio di Lewis alla Ferrari è stata una sorpresa assoluta, qualcosa che, a livello sportivo, è da definirsi stupefacente. Ci si chiede spesso come sia potuta succedere una cosa di questo tipo, ma va detto che la Mercedes era stata superata dalla Ferrari nella seconda parte del 2023, ed anche la McLaren era più competitiva. Forse Hamilton ha capito qualcosa che il resto del mondo ancora non sa, ed ha così preso questa decisione“.
Il super-consulente della Red Bull ha poi aggiunto: “Dal nostro punto di vista, non cambierà nulla, la Mercedes si indebolirà, ma ci sarà da capire se la Ferrari andrà a rinforzarsi. Nel complesso, questa mossa ha comunque un effetto incredibile, che influenzerà anche i prezzi delle azioni, per lo sport è ottimo, ed è ovviamente meglio di Netflix. Vedremo come andranno le cose, ma vi posso dire che Max era divertito nel leggere la notizia“.