La Fiat Panda sta per fare il proprio esordio, ed ora c’è una novità clamorosa su di lei. Ecco la foto che fa sognare i fan.
Il 2024 è iniziato da oltre un mese, e ciò significa che, a grandi passi, ci stiamo avvicinando all’11 di luglio, data nella quale verrà svelata la nuova Fiat Panda. Si tratta di un modello che andrà a rivoluzionare il modello attuale, diventando un SUV di Segmento B. Ci sono polemiche sul luogo di produzione, dal momento che esso è situato in Serbia, nello stabilimento di Kragujevac, mentre a quello campano di Pomigliano d’Arco resterà confermata la produzione del modello attuale, garantita fino al 2026.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la nuova Panda sarà svelata in versione full electric, ma in seguito sarà disponibile anche quella ibrida a benzina. La prima avrà lo stesso powertrain della Citroen E-C3, con una potenza massima di 113 cavalli, con un’autonomia massima di circa 320 km, una buona distanza considerando che la Panda è sempre stata vista come un’auto perfetta per la città, dove non è necessario percorrere distanze eccessive ogni giorno. Come detto, spazio anche ad una versione termica, basata su un motore 1.2 turbo a benzina.
Si tratta di una specifica di derivazione PSA con potenza massima di 101 cavalli, con una nuova distribuzione a catena per le varianti ibride. La nuova Fiat Panda sarà un concentrato di novità e tecnologie, e per la prima volta, ci sono dettagli ben più precisi sul fronte del design. Di certo, le caratteristiche classiche della citycar più amata dagli italiani andranno a perdersi per strada, dal momento che emergono enormi somiglianze con la Citroen sopracitata. Andiamo a vedere tutti i dettagli del nuovo B-SUV, che è pronto per rivoluzionare la gamma della casa di Torino.
Il 2024 è dunque l’anno in cui la Fiat Panda in versione B-SUV verrà al mondo, e sul sito web “AlVolante.it“, sono finalmente emerse alcune immagini tramite uno scoop. La lunghezza è di quattro metri, in aumento di svariate decine di centimetri rispetto a quella che tutti noi conosciamo oggi, e c’è una conferma importante.
Infatti, non ci sono più dubbi sul fatto che sia stata basata sulla Citroen C3, con la quale non condivide la sola piattaforma. Infatti, le maniglie, gli specchietti laterali ed il parabrezza sono uguali a quelli che abbiamo già visto sulla pariruolo francese, che fa parte a propria volta del gruppo Stellantis. Il brevetto sul design della nuova Panda è stato appena depositato da parte della holding multinazionale olandese, e vengono confermate anche le cinque porte, così come il portellone verticale.
Come ampiamente previsto, il design della nuova piccola (ma neanche troppo), di casa Fiat, si basa sulla Concept Car Centoventi svelata nel 2019, anche se con le dovute differenze. Sembrano confermate anche le 5 barrette verticali sul frontale come logo della casa costruttrice, le stesse che apparivano sui modelli della casa di Torino che sono risalenti a tanti decenni fa.
Per quanto riguarda gli interni, rispetto alla versione odierna si alza la posizione di guida, ma la cosa non sorprende visto che si tratta di un SUV di Segmento B.
Davanti al passeggero, tornerà una soluzione vista sulla prima Panda, vale a dire la presenza del tascone, mentre è confermato l’arrivo di un sistema multimediale di ultima generazione. Molto presto avremo maggiori dettagli, ma dopo mesi di attesa, finalmente abbiamo un’idea ben più precisa di quello che sarà il look di una delle auto più attese dell’anno.
A breve, inoltre, confidiamo di poter avere qualche foto spia, dal momento che i test su strada stanno per prendere il via, e tutti i dubbi verranno sciolti.
Oggi vi parleremo di alcune auto sportive che, per un motivo o per l'altro, sono…
Si mette male per la Ford ed i suoi dipendenti, molti dei quali, per via…
L'acquisto di un'auto mediante finanziamento è una pratica molto nota, ed oggi ti sveleremo come…
Auto che arrivano a 500 km/h non le avremmo immaginate nemmeno nei film di fantascienza.…
Drammatica decisione da parte dei vertici Audi, che hanno scelto di chiudere uno dei siti…
La FIAT Grande Panda non è ancora ordinabile in Italia, ed ora emerge il motivo…