Carnevale%2C+le+strade+bloccate+dal+traffico+che+bisogna+evitare%3A+si+rischiano+ore+di+ingorghi
fuoristradait
/2024/02/carnevale-le-strade-bloccate-dal-traffico-che-bisogna-evitare-si-rischiano-ore-di-ingorghi/amp/
News

Carnevale, le strade bloccate dal traffico che bisogna evitare: si rischiano ore di ingorghi

Carnevale è un a delle feste più amate dagli italiani e ci saranno delle strade che rischieranno di subire delle modifiche.

Ci sono delle feste che sono molto attese, ma quella di Carnevale per alcune città italiane è un vero e proprio simbolo. Basti pensare che cosa rappresentano eventi come il Carnevale di Viareggio o quello di Venezia, feste che sono conosciute e attese in tutto il mondo e con molti turisti che ogni anno decidono di prendere parte a questa festa d gioia e di allegria.

Ecco le strade bloccate a Carnevale (Canva – fuoristrada.it)

Le strade dunque si riempiono di persone gioiose e festanti che non vedono l’ora di poter mettere la maschera che magari hanno lavorato con cura per tanto tempo. I carri sono meravigliosi e i partecipanti a essi sono ricchi di ornamenti che permettono loro di diventare per un giorno i grandi protagonisti della città o del paese.

La bellezza di Carnevale è che è in grado di raccogliere il consenso popolare in tutta Italia senza distinzioni tra Nord e Sud o tra città e paesi. I bambini poi sono i grandi protagonisti dell’evento, perché sono loro che attendono Carnevale probabilmente più di tutti gli altri, con la loro voglia di esporre a tutti la propria fantasia che per un periodo dell’anno sarà apprezzata e ammirata.

Va detto però che le feste di Carnevale provocano problemi per quanto concerne la gestione del traffico. Ecco dunque come non sarà semplice muoversi e soprattutto sarà importante conoscere i vari bollettini sul traffico che varieranno tra sabato 10 e martedì 13 febbraio, con il Carnevale che dunque impazza in tutta Italia.

Strade chiuse a Carnevale: attenzione alla mobilità

Saranno diverse le strade che non potranno essere usufruibili in occasione di Carnevale, con questo evento che comporterà grossi problemi per i cittadini che vorranno raggiungere le città nelle quali si svolgono i migliori eventi. Ecco dunque come mai in Italia le previsioni evidenziano come il traffico dovrebbe essere molto intenso già dalle prime ore del mattino per sabato 10 febbraio.

Attenzione al traffico per Carnevale (Canva – fuoristarda.it)

Tutti infatti cercheranno di muoversi il prima possibile, magari con qualcuno che prenoterà anche una camera d’albergo per potersi godere pienamente i quattro giorni. Il sabato vedrà anche nel pomeriggio traffico intenso, visto come molti lavorano la mattina e dunque dovranno muoversi solo nelle ore più inoltrate della giornata.

Diverso invece il caso della domenica, con gli esperti che parlano di un picco di traffico che sarà compreso tra le 7 e le 10 del mattino, per poi rovesciarsi nelle ore del pomeriggio, con il traffico che sarà rivolto verso le principali città nelle quali si farà rientro. Non sono previsti particolari problemi per lunedì 12 febbraio, ma cambia la situazione per Martedì Grasso.

Questo è il giorno più importante di tutto il Carnevale, ecco come mai si prevede traffico fin dalle primissime ore della mattina. Le città che effettueranno un grande evento saranno prese d’assalto, con conseguenti ingorghi la mattina, mentre il rientro sarà anche in questo caso molto lento. Carnevale è il giorno della festa e dell’allegria e di certo un po’ di traffico non bloccherà questo evento che molte città attendono da un anno intero.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Las Vegas addio, il “Paese dei balocchi” è già in Italia: si gioca sempre e non si dorme mai

Non serve andare a Las Vegas per poter giocare di giorno e di notte. In…

7 ore ago

Altro che PlayStation, ora giochi in auto! Sta per arrivare, è una rivoluzione

Immagina di giocare ai tuoi videogiochi preferiti comodamente seduto in macchina. Non è un sogno…

10 ore ago

Non solo Tesla, le migliori auto elettriche su cui risparmiare: quante occasioni nel 2024

Il 2024 garantisce molte occasioni. Non solo Tesla, sul mercato si possono trovare tante auto…

12 ore ago

Moto Morini Corsarino, questa moto d’epoca è per veri nostalgici: puoi averla a prezza stracciato

Il Corsarino di Moto Morini torna sul mercato e gli amanti dei modelli vintage possono…

15 ore ago

KTM, puoi avere una moto per veri collezionisti: occasione unica, è a prezzo stracciato

I collezionisti hanno già mostrato interesse per questa KTM d'altri tempi. L'offerta per averla è…

18 ore ago

Altro che Apple Car: è lei la rivale di Tesla, dall’elettronica a bolidi tecnologici da 300 Km/h

Un colosso dell'elettronica sfida Tesla con auto elettriche ad alte prestazioni. Chi sarà mai questo…

22 ore ago